Amazfit annuncia la partership con Kelvin Kiptum e presenta Cheetah Pro e Helio Ring. Tutti i dettagli
Nella giornata di oggi Amazfit ha presentato a Parigi il nuovo Cheetah Pro e l'anello smart Helio Ring. Insieme ai prodotti, il colosso cinese ha annunciato un'importante partnership con l'attuale detentore del record di maratona al mondo Kelvin Kiptum.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 01 Febbraio 2024, alle 15:40 nel canale WearablesAmazfit
Amazfit ha annunciato una nuova partnership con Kelvin Kiptum, il detentore del record mondiale della maratona. L'atleta utilizzerà i dispositivi Amazfit per gestire il suo allenamento mirato a superare le 2 ore nella maratona a Rotterdam ad aprile 2024 e a vincere l'oro alle Olimpiadi di Parigi.
La collaborazione segna un importante connubio tra tecnologia e sport. Da un lato Amazfit, specializzata in soluzioni hi-tech per fitness e benessere, dall'altro Kiptum, simbolo della spinta umana a superare i propri limiti che insieme punteranno a performance eccezionali.
I nuovi prodotti Amazfit Cheetah Pro e Helio Ring
Kiptum indosserà Amazfit Cheetah Pro, l'orologio da corsa con GPS ad alta precisione MaxTrack e coach virtuale Zepp basato sull'intelligenza artificiale. Queste funzionalità innovative ottimizzeranno la preparazione dell'atleta nei minimi dettagli. Amazfit Helio Ring monitorerà invece il suo recupero tramite i sensori BioTracker ed EDA per analisi approfondite di sonno, prontezza mentale e fisica.
La partnership è stata accolta con entusiasmo dal vicepresidente Amazfit Pengtao Yu, che l'ha definita "dinamica" ed esemplificativa della mission del brand: "supportare le sfide degli atleti che vogliono superare i limiti umani".
"Collaborare con Amazfit in questo viaggio straordinario è davvero entusiasmante. L'Amazfit Cheetah Pro è diventato parte integrante del mio regime di allenamento. Mentre punto a superare le 2 ore a Rotterdam e a conquistare l'oro alle Olimpiadi di Parigi, sono certo che Amazfit sarà il mio alleato ideale per superare i limiti del potenziale umano. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile", ha dichiarato Kiptum.
La scelta di Kiptum come ambasciatore vuole posizionare Amazfit come piattaforma di riferimento per atleti professionisti e amatoriali, fornendo dati preziosi su prestazioni e allenamento. Il brand ha costruito la sua leadership puntando su design eccellente e soluzioni motivate dalla passione sportiva. Gli smartwatch Amazfit hanno vinto premi prestigiosi come l'iF Design Award e il Red Dot Design Award.
Prezzi e disponibilità
L'azienda intende cavalcare questo successo per affermarsi ulteriormente nel mercato globale degli smart wearables, in rapida espansione. La partnership con Kiptum segue il lancio di Amazfit Cheetah Pro, disponibile online e presso rivenditori selezionati a 299 euro, mentre Amazfit Helio Ring debutterà in primavera.













ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Firewall for AI: così Akamai protegge l'IA aziendale
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il listino prezzi completo per l'Italia
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i 16 Tbps e mette alla prova Azure
Ford porta le auto usate certificate su Amazon: al via la nuova partnership
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci sono sconti pesanti da inizio mese e perché il Black Friday è giovedì, il 20 a mezzanotte
Paul McCartney e la traccia silenziosa: l'album di protesta contro il furto di copyright da parte dell'AI
Formula 1, altro cambio regole in corsa: in Qatar non più di 25 giri per set di gomme
Tesla si accorda ancora una volta in una causa per incidente con Autopilot
Game Awards 2025: annunciati i candidati al GOTY, sfida senza esclusione di colpi
Scegliere il monitor giusto: dalla produttività quotidiana alla precisione professionale c'è un monitor ASUS per tutte le esigenze
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: il bundle completo crolla a 306,90€ su Amazon con coupon attivabile (prezzo di listino 519,99€)
Nintendo: ecco le prime immagini del film live-action di The Legend of Zelda
NIO ha una super batteria da 1.000 km, ma nessuno la vuole. Produzione già interrotta









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".