Adidas acquista Runtastic per combattere Nike e la sua FuelBand

Adidas acquista Runtastic per combattere Nike e la sua FuelBand

Nel corso delle ultime ore il colosso tedesco del mondo dello sport Adidas ha ufficialmente acquisito l'applicazione Runtastic. All'orizzonte una collaborazione che porterà probabilmente nuovi wearable compatibili con la famosa app

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
 

Tecnologia e fitness costituiscono un binomio sempre più consolidato e sono oramai davvero innumerevoli le situazioni in cui dei prodotti tecnologici possono venirci incontro ed essere d'aiuto agli utenti per meglio organizzare e monitorare la propria attività fisica giornaliera. Sempre più persone utilizzano infatti braccialetti fitness collegati allo smartphone o addirittura solamente lo stesso smartphone che grazie ad apposite app permette di tenere traccia dei propri allenamenti.

Una di queste app, forse quella più famosa, è Runtastic. Ormai da diversi anni sulla scena delle app per smartphone e tablet, Runtastic è stata nel tempo declinata in diverse varianti specifiche per un numero decisamente elevato di attivià fisiche differenti. L'ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo e l'ormai constatato successo dell'applicazione ha cosi attratto l'interesse di un importantissimo marchio legato a doppio filo al mondo dello sport.

Si tratta nientemeno che di Adidas, che proprio nel corso di queste ultime ore ha acquisito Runtastic per una cifra che dovrebbe aggirarsi nei dintorni dei 220 milioni di dollari. Una cifra indubbiamente interessante per una applicazione che resta comunque dedicata a un pubblico limitato di utenti.

Ancora non è chiaro cosa il colosso tedesco vorrà fare dell'applicazione ma è lecito pensare che i due team possano iniziare presto a lavorare in simbiosi per creare probabilmente dei dispositivi indossabili in grado di concorrere con quanto già sul mercato, ovvero FuelBand del maggiore concorrente Nike e le nuove proposte Under Armour negli States.

Di seguito un estratto del comunicato stampa con cui Runtastic ha annunciato la propria acquisizione da parte di Adidas.

"This is a very special day for the entire Runtastic Community – myself included.

Today marks the day when Runtastic joins the adidas Group, connecting two unique and successful health & fitness leaders.

It’s hard to believe that five short years ago, four young founders (from the countryside in Austria, no less!) had a vision to make the world a more active and healthy place. This vision remains and it’s downright humbling to report that we motivate millions of people to move – using Runtastic products and services – each and every day. It’s unbelievable and so, so cool."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred07 Agosto 2015, 09:23 #1
ok! uso runtastic sulla bici e mi trovo abbastanza bene, anche se ogni tanto da' i numeri sulle calorie bruciate. spero che nasca qualcosa di buono da questa unione.
emiliano8407 Agosto 2015, 09:29 #2
magari cosi' saranno capaci di far funzionare la speedcell BTLE (2013) anche con windows
guari07 Agosto 2015, 18:04 #3
Ok è un'app multipiattaforma carina, spesso più precisa e funzionale delle altre che svolgono le stesse identiche funzioni, la uso da parecchio tempo e ne ho provate molte.
Ok da un pò hanno iniziato a produrre e vendere gadget con il loro marchio...
Ok il bacino di utenti che si sono guadagnati è abbastanza ampio (e molto volatile)...

ma queste valutazioni non sono di tre zeri superiori al valore reale? in fin dei conti è un applicazione che traccia la posizione e la mostra su una mappa calcolando delle stime approssimative di velocità, calorie ecc. in base ai dati raccolti, niente di rivoluzionario, niente di estremamente complesso

(per non parlare dei valori attribuiti ai giochini di rovio, zynga &co stimate a cifre assurde di decine di miliardi di euro.. boh)
hrossi08 Agosto 2015, 08:55 #4
Sono quasi sicuro di aver visto circa due anni fa una fitband Adidas con incluso Runtastic, peraltro venduta a cifre folli. Se non ricordo male alla fine quindi si è concretizzata con una vendita quella che fino a ieri era una collaborazione.

Hermes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^