TrackMania 2: informazioni e primo trailer

TrackMania 2: informazioni e primo trailer

Ecco le caratteristiche del nuovo atteso capitolo di TrackMania. Il gioco di guida arcade che consente ai giocatori di crearsi le piste arriverà nel corso del 2011. Online anche il teaser trailer e il sito ufficiale.

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Videogames
 

Ubisoft e lo sviluppatore francese Nadeo hanno lanciato il sito ufficiale di TrackMania 2, l'atteso nuovo capitolo del celebre racing game che verrà rilasciato nel formato PC nel corso del 2011. Il sito dà la possibilità di registrarsi alla newsletter, di raggiungere la pagina ufficiale su Facebook e offre il nuovo teaser trailer che vedete anche in questa pagina.

Il nuovo capitolo del gioco di guida arcade TrackMania è stato annunciato a Parigi, in occasione del Paris Game Festival del 2009. I giocatori, oltre a poter creare le piste con i blocchi già pronti, possono costruire da zero i blocchi, agendo sulle loro forme e le caratteristiche di base, utilizzando un programma esterno. Ci sono, inoltre, tre scenari nuovi, diversi da quelli presenti nei vecchi giochi della serie. Le ambientazioni conosciute finora sono Valley e Canyon.

Si potrà giocare in due sullo stesso sistema attraverso split screen ed è stato migliorato l'editor di tracciati, che dovrebbe risultare più flessibile e più facile da padroneggiare. Nessuno degli ambienti dei precedenti giochi sarà incluso in TrackMania 2, poiché si tratta di un gioco completamente nuovo e non un aggiornamento. Inizialmente il gioco sarà distribuito con solo il paesaggio Canyon e, successivamente, sarà possibile acquistare anche tutti gli altri paesaggi che verranno rilasciati. Il roster dei paesaggi verrà costantemente aggiornato nel tempo.

Il gioco integrerà un nuovo motore grafico che consentirà di avere immagini a 60 frame per secondo anche su hardware datato. Le auto non potranno collidere tra di loro, come da tradizione per la serie TrackMania. TrackMania 2, inoltre, farà parte di un "universo" di gioco chiamato ManiaPlanet di cui già esiste un forum in varie lingue e una community molto attiva (http://forum.maniaplanet.com/index.php).

Della piattaforma ManiaPlanet faranno parte altri due giochi in sviluppo presso Nadeo, ovvero ShotMania e QuestMania. ManiaPlanet permetterà di riunire giocatori dai tre rispettivi giochi e di scambiarsi creazioni e contenuti multimediali.

TrackMania 2 è il nono episodio della serie, che ha ottenuto la sua fetta di popolarità per merito dell'introduzione di strumenti che consentono ai giocatori di creare con grande immediatezza i circuiti con le caratteristiche più disparate e poi di gareggiare sui circuiti così realizzati.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rei & Asuka21 Aprile 2011, 16:02 #1
Speriamo nella versione free come i precedenti
Wolfman8521 Aprile 2011, 16:16 #2
Si bè se la fanno a pagamento sono dei maledetti!! Ha avuto successo prima di tutto perchè gratis!!! Poi era leggero e con un discreto multi!!!
JackZR21 Aprile 2011, 16:17 #3
La musica spacca e ve lo dice un metallaro!
Darth Gabry21 Aprile 2011, 16:17 #4
Nel primo capitolo mi divertivo troppo alle gare Time Attack!!
Wolfman8521 Aprile 2011, 16:23 #5
Certo che se già parlano di vendita di futuri scenari, nel video si riconosce benissimo una shelby gt 500 ed è in mano ad ubisoft...... Ho il sospetto che non ci sarà proprio un cavolo di free......
pezzodiscotch21 Aprile 2011, 16:31 #6
Originariamente inviato da: JackZR
La musica spacca e ve lo dice un metallaro!


Let the Story Begin di Sub Focus

http://www.youtube.com/watch?v=QFwMUsd1hRU
andw9321 Aprile 2011, 16:35 #7
godo! comunque la versione free non uscirà sicuramente.io ho dato una chanche alla versione attuale a pagamento,e posso assicurarmi che le migliorie non sono pochè.l'importante è che mantenga sempre un prezzo contenuto e ci siamo
EDIT:
Ho notato solo ora la shelby...nei precedenti non c'erano auto su licenza,quindi temo che sarà a pagamento
Shivan man21 Aprile 2011, 17:04 #8
Non ho trovato ancora nulla che mi appassionasse come il caro e vecchio Stunts. Chissà che cosa avesse quel gioco di così affascinante (il ricordo dell'infanzia? ). Chissà magari questo gioco...
Mc Gregor21 Aprile 2011, 18:28 #9
Io gli ho avuti tutti, ma spero che tornino un pò allo stile dei primi Trackmania, gli altri hanno sempre avuto qualcosa che mancava rispetto ai primi (parlo di tm e tm sunrise)
Commanders21 Aprile 2011, 20:42 #10
la presentazione dura piu del filmato intero. Ad un certo punto quando ho cominciato a sentire la musica, sembrava quasi che laggasse proprio il filmato, ma era la musica ^^

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^