chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

ZTE presenta era il suo superphone quad core Tegra 3

ZTE presenta era il suo superphone quad core Tegra 3

ZTE punta in alto con ZTE Era il suo primo superphone Tegra 3 quad core, con uno spessore di soli 7,8 millimetri

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:24 nel canale Telefonia
TegraZTENVIDIA
 

ZTE ha annunciato che il 2012 sarà il suo anno: effettivamente il produttore cinese ha dimostrato di aver affilato le armi per competere sul mercato globale. La strategia ZTE sarà, come ad esempio già fatto dall'altro produttore cinese Huawei, di aumentare gradualmente la visibilità del suo brand. ZTE è infatti il più grosso produttore di dispositivi mobili (telefoni, smartphone, modem 3G USB e Wi-Fi) ma fino ad ora ha lavorato soprattutto come produttore OEM, senza lasciar apparire troppo il suo marchio.

Con i progetti presentati qui al Mobile World Congress ZTE ha deciso di cambiare marcia: la punta di diamante della sua offerta sarà ZTE Era, uno smartphone quad core basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3 e modem NVIDIA Icera 450 HSPA+. Dotato di display qHD (960x540 pixel) da 4,3" avrà uno spessore di soli 7,8mm.

Dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich porterà in dote 8GB di memoria, espandibili con schede microSD. Sarà lanciato in Cina e in Europa nella seconda metà del 2012 con l'intento di gettare scompiglio nei top di gamma, con la tradizionale strategia aggressiva di ZTE. Sarà interessante vedere se davvero ZTE riuscirà nei suoi piani: ad esempio l'anno scorso avevamo visto in ZTE Skate un prodotto interessante, che però ha tardato troppo ad arrivare sul mercato, perdendo buona parte del suo appeal.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200027 Febbraio 2012, 12:47 #1
certo potevano pure mettere 16gb di storage, e il display in hd...
ghiltanas27 Febbraio 2012, 13:04 #2
4,3" con quella risoluzione ridicola? poi 8gb di memoria???
CrapaDiLegno27 Febbraio 2012, 13:50 #3
Se costa poco va bene anche quella risoluzione e quella flash.
ulk27 Febbraio 2012, 13:52 #4
Originariamente inviato da: ghiltanas
4,3" con quella risoluzione ridicola? poi 8gb di memoria???


Vero, vero il limite attuale è un display HD, quindi insufficiente; tuttavia può contribuire a fare concorrenza e quindi prezzi minori.
ghiltanas27 Febbraio 2012, 14:08 #5
Originariamente inviato da: ulk
Vero, vero il limite attuale è un display HD, quindi insufficiente; tuttavia può contribuire a fare concorrenza e quindi prezzi minori.


Sempre ben accetta la concorrenza pero fatta cn criterio.. Vista la dotazione hw questo doveva essere un terminale di fascia alta ma nn lo e'...imho se nn vuoi salire di risoluzione stai al massimo sui 4"
al13527 Febbraio 2012, 14:58 #6
mammamia che fissa...
un galaxy s2 ha 800 * 480 ed ha una risoluzione gia ottimale, questo ha la stessa dimensione e una risoluzione maggiore... a me sembra perfetta per le dimensioni del display. tutto ovviamente imho
ulk27 Febbraio 2012, 15:20 #7
Originariamente inviato da: al135
mammamia che fissa...
un galaxy s2 ha 800 * 480 ed ha una risoluzione gia ottimale, questo ha la stessa dimensione e una risoluzione maggiore... a me sembra perfetta per le dimensioni del display. tutto ovviamente imho


Si ma se ci navighi il display HD del note si fa sentire.
AndPC27 Febbraio 2012, 15:25 #8
Originariamente inviato da: ghiltanas
4,3" con quella risoluzione ridicola?


cosa ci vuoi su un 4 pollici? un Full HD?

Per l'occhio umano basta e avanza!
Non credo che guardi lo schermo del cellulare a 5 cm di distanza!
ulk27 Febbraio 2012, 15:31 #9
Originariamente inviato da: AndPC
cosa ci vuoi su un 4 pollici? un Full HD?

Per l'occhio umano basta e avanza!
Non credo che guardi lo schermo del cellulare a 5 cm di distanza!


Si nota, si nota. Il retina displat di apple ha un suo perchè tecnico... leggi migliore definizione dei caratteri.
illidan200027 Febbraio 2012, 15:33 #10
Originariamente inviato da: ulk
Si ma se ci navighi il display HD del note si fa sentire.


Originariamente inviato da: AndPC
cosa ci vuoi su un 4 pollici? un Full HD?

Per l'occhio umano basta e avanza!
Non credo che guardi lo schermo del cellulare a 5 cm di distanza!


Originariamente inviato da: al135
mammamia che fissa...
un galaxy s2 ha 800 * 480 ed ha una risoluzione gia ottimale, questo ha la stessa dimensione e una risoluzione maggiore... a me sembra perfetta per le dimensioni del display. tutto ovviamente imho


Originariamente inviato da: ulk
Si nota, si nota. Il retina displat di apple ha un suo perchè tecnico... leggi migliore definizione dei caratteri.

quoto, l's2 per navigare è molto limitato, infatti l's3 sarà in hd... il note invece è molto più godibile, nonostante abbia un PPI minore del display retina (è più grosso)