ZTE Axon S e Axon V: due nuovi design all'orizzonte?

ZTE Axon S e Axon V: due nuovi design all'orizzonte?

ZTE Axon S e ZTE Axon V sono due smartphone che potrebbero debuttare nel corso del 2019: entrambi sfruttano due modi diversi di intendere il design: senza notch, senza buchi nello schermo e senza fotocamera pop-up.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
ZTEAndroid5G
 

Con l'arrivo dei primi smartphone flessibili potremo vedere un'evoluzione nel design dei telefoni che sarà anni luce da ciò a cui siamo abituati attualmente. Ma un produttore cinese ha voluto cercare di fare qualcosa di diverso anche con gli smartphone tradizionali. ZTE Axon S e ZTE Axon V sono due concept che prefigurano ciò che potremo vedere in futuro.

ZTE Axon S 2019

Nel primo caso, ZTE Axon S, è una soluzione con slider laterale (a differenza della serie Mi MIX di Xiaomi) che permette di non avere notch o fori nel display. Infatti le due fotocamere sono posizionate proprio all'interno della zona scorrevole. Secondo quanto riportato si tratta di una soluzione con schermo da 6,8" con pannello OLED e un rapporto di 21:9.

Il rapporto schermo-corpo di ZTE Axon S è pari al 95% anche grazie a bordi decisamente sottili. All'interno dello schermo è presente il lettore d'impronte mentre la capsula audio è nella cornice superiore (ma non si nota).

Le fotocamere posteriori di ZTE Axon S sono anch'esse integrate nello slider laterale così come il flash. Questo ha permesso di avere una zona posteriore completamente sgombra da elementi di qualsiasi tipo. Le caratteristiche di targa riportano un sensore da 48 MPixel (apertura f/1.7), uno da 19 MPixel con zoom ottico 5X (apertura f/2.4) sensore ausiliario da 19MP e zoom ottico 5X.

ZTE Axon V 2019

Il secondo modello è ZTE Axon V invece è un modello che non utilizza neanche lo slider ma piuttosto una nuova idea di design. Per evitare di utilizzare notch o buchi, le fotocamere sono state spostate al di fuori della cornice dello smartphone.

La scelta con ZTE Axon V è quindi quella di avere un punto in cui il bordo sarà più spesso, ma permettendo comunque di avere un rapporto corpo-schermo di ottimo livello.

Lo schermo OLED anteriore è da 6,8" di diagonale mentre il rapporto è di 21:9. Delle due fotocamere anteriori che sporgono dal bordo non si hanno ancora informazioni sulle specifiche così come non si hanno ulteriori note su SoC, quantità di memoria e neanche risoluzione (potrebbe essere QHD+).

La zona posteriore di ZTE Axon V prevede due fotocamere e un flash circolare ma nessun lettore d'impronte (probabilmente integrato ancora una volta nello schermo). Sia ZTE Axon S che Axon V saranno quasi sicuramente dotati di connettività 5G e saranno lanciati nel 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala19 Marzo 2019, 13:11 #1
Il secondo render
acerbo19 Marzo 2019, 14:22 #2
ecco lo smartphone con la recchia ci mancava

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^