ZTE annuncia Geek, uno smartphone basato su Intel Atom

In occasione dell'Intel Developer Forum il produttore cinese ZTE ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone basato su piattaforma Intel Atom Z2580
di Davide Fasola pubblicata il 16 Aprile 2013, alle 10:41 nel canale TelefoniaIntelAtomZTE
Nel corso della giornata di ieri, occasione dell'Intel Developer Forum in cosro in questo ore a Pechino, il produttore cinese ZTE ha annunciato ufficialmente un proprio nuovo smartphone, il primo a essere equipaggiato con un processore Intel Atom di ultima generazione.
Si tratta di ZTE Geek, un terminale che vanta un display da 5 pollici a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, sistema operativo Android 4..2 Jelly Bean, 8 GB di memoria interna dedicata allo storage e 1 GB di memoria RAM. La piattaforma sul quale è basato il terminale è, come anticipato, prodotta da Intel e si tratta in questo caso di un Atom Z2580 con frequenza operativa di ben 2.0 GHz.
Secondo i test effettuati la piattaforma in dote a questo ZTE Geek dovrebbe essere fino a due volte più veloce in termini di elaborazione e tre volte migliore per quanto riguarda la grafica rispetto alla precedente versione della stessa. Il tutto abbinato ad un consumo energetico addirittura inferiore.
Ricordiamo che proprio ZTE è stato uno dei primi produttori a credere nel progetto mobile di Intel, intorducendo già nel 2012 il proprio primo terminale "Intel-powered", ZTE Grand X IN, in grado di diventare uno dei prodotti più venduti in Austria.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche essendo notoriamente uno dei paesi più popolati al mondo avrà fatto guadagnare una montagna di soldi ...
(mi ricorda Guzzanti che imitava Tremont: è così dappertutto, negli stati uniti, in francia .. a ulan bator)
... che essendo un paese nel quale la gente è meno modaiola e più tecnologicamente curiosa, ha un pool di popolazione attiva e pro-attiva, che si è andata a vedere i benefici della piattaforma Intel Inside su smartphone, ed ha deciso di comprare questo smartphone.
Gli smartphone Intel Inside già sul mercato da parecchio non sono solo ZTE, il fatto è che in Italia, a meno che non lavori nel settore, dall'uscita di Atom su smartphone, non si è avvertito alcun movimento di marketing o domanda da parte del pubblico...
http://download.intel.com/newsroom/...ssors_Brief.pdf
sembra aver poco da invidiare rispetto alle cpu ARM
Riusciresti a citarmi qualche fonte/confronto?
cè ne sono diverse, ma più o meno dicono tutte la stessa cosa (le uniche che vanno in controtendenza le trovi su anand e tom, ma sono prove fatte da intel stessa, quindi nn hanno alcuna validità di raffronto, ma servono giusto per avere qualche info in più sui nuovi modelli)
Magari essendo un telefono Android ci mettono Android per X86 che ha creato la stessa Intel?
cè ne sono diverse, ma più o meno dicono tutte la stessa cosa (le uniche che vanno in controtendenza le trovi su anand e tom, ma sono prove fatte da intel stessa, quindi nn hanno alcuna validità di raffronto, ma servono giusto per avere qualche info in più sui nuovi modelli)
giuro che avevo letto appunto quelle 2 di anand e tom's
http://www.extremetech.com/wp-conte...e-krait-cpu.png
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".