Xperia Miro, ecco lo smartphone social di Sony annunciato su Facebook

Xperia Miro, ecco lo smartphone social di Sony annunciato su Facebook

Nel corso della giornata di ieri avevamo segnalato un conto alla rovescia alimentato a "like" che avrebbe portato all'annuncio di un nuovo Sony Xperia. Il conto alla rovescia si è esaurito ieri in serata e Sony ha così dovuto mostrare la propria soluzione

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Giusto nel corso della giornata di ieri vi avevamo parlato della singolare iniziativa intrapresa da Sony che, attraverso una sorta di concorso online su Facebook aveva invitato gli utenti ad accelerare attraverso i propri like il conto alla rovescia che avrebbe portato all'annuncio di un nuovo terminale. Nonostante il conto alla rovescia fosse inizialmente impostato per terminare il prossimo 22 Giugno, grazie a circa 25.000 utenti non ha resistito nemmeno 3 giorni ed è scaduto ieri in serata, costringendo così Sony a rivelare la nuova soluzione.

Si tratta di uno smartphone di medio/basso livello, che prende il nome di Xperia Miro. Il nuovo smartphone riprende il design detto Iconic e utilizzato dalla compagnia per tutti i terminali della nuova gamma Xperia e porta in dote secondo il produttore alcune funzioni spiccatamente social.

Il pubblico più adatto a questo tipo di soluzione è sicuramente formato dai giovani, ai quali può interessare una soluzione senza troppe pretese dal punto di vista hardware ma comunque in grado di soddisfare i propri bisogno corredandoli anche con prestazioni discrete.

Le voci della scheda tecnica fino ad ora disponibili comprendono un display da 3,5 pollici (crediamo lo stesso adottato in Xperia U), sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrare video HD a 30 fps, una batteria definita "large" per sostenere un utilizzo intenso e per concludere la teconologia Sony xLOUD che permette una riproduzione dei contenuti audio di buona qualità.

Semplicità d'utilizzo e profonda integrazione con i social network, Facebook in primis, sembrano essere i due punti chiave attorno ai quali si sviluppa questa soluzione. Soluzione che sarà disponibile in quattro differenti colorazioni, ma per cui ancora non conosciamo i dettagli riguardo tempistiche e prezzo di vendita al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirkio9013 Giugno 2012, 11:51 #1
sony sta iniziando a tirar fuori un po troppi terminali... non vorrei facesse la fine di samsung...
Zeorymer13 Giugno 2012, 11:52 #2
Sony, per quanto non mi stia simpatica, devo ammettere che una cosa buona la sta facendo: variegare la sua gamma!!!! Speriamo in un valido concorrente per Samsung, così i prezzi si abbassano e tutti ne siamo felici
Mparlav13 Giugno 2012, 12:30 #3
Sta avvincendando il lineup 2011, mettendo in risalto il solo "Sony" invece di "Sony-Ericsson" e spingendo soprattutto sul marchio "Xperia" per cercare di renderlo identificativo come il "Galaxy" di Samsung.
DanieleG13 Giugno 2012, 12:44 #4
Sony mi sta piacendo ultimamente, anche per una buona politica di aggiornamento dei terminali. Spero non si faccia prendere dalla smania del "troppo".
Malek8613 Giugno 2012, 12:45 #5
Semplicità d'utilizzo e profonda integrazione con i social network, Facebook in primis, sembrano essere i due punti chiave attorno ai quali si sviluppa questa soluzione.


Francamente non riesco ad immaginare cosa possano aver fatto di integrazione "social" che non possa già essere fatto con un qualunque Android. Boh.

A parte questo, vedo che insistono con lo stesso stile dei precedenti Xperia. A me la forma non piace per niente, ma forse sono solo io
Theprov13 Giugno 2012, 13:25 #6
Il retro mi piace molto, il davanti non tanto, con quella scalettatura. Comunque per giudicare bisognerebbe vederlo dal vivo.
Okiya13 Giugno 2012, 14:51 #7
Originariamente inviato da: Mirkio90
sony sta iniziando a tirar fuori un po troppi terminali... non vorrei facesse la fine di samsung...


Originariamente inviato da: Zeorymer
Sony, per quanto non mi stia simpatica, devo ammettere che una cosa buona la sta facendo: variegare la sua gamma!!!! Speriamo in un valido concorrente per Samsung, così i prezzi si abbassano e tutti ne siamo felici



Due punti di vista opposti in due post.. perfetto!
Zeorymer13 Giugno 2012, 14:54 #8
Originariamente inviato da: Okiya
Due punti di vista opposti in due post.. perfetto!


checo13 Giugno 2012, 14:58 #9
Originariamente inviato da: Mparlav
Sta avvincendando il lineup 2011, mettendo in risalto il solo "Sony" invece di "Sony-Ericsson" e spingendo soprattutto sul marchio "Xperia" per cercare di renderlo identificativo come il "Galaxy" di Samsung.

si ma son troppo e nonostante tutto manca la fascia alta alta.

capivo i tre xperia u-p-s poi ci avrei aggiunto uno intermedio tra p ed u e giustamente è arrivato il sole, poi uno sopra l's che deve ancora arrivare
e uno sotto l'u inversione con e senza tastiera
7 terminali per coprire ogni fascia
invece mi sa che sforeranno tra versioni rigged, versioni indiane e japponesi
Mparlav13 Giugno 2012, 15:46 #10
Originariamente inviato da: checo
si ma son troppo e nonostante tutto manca la fascia alta alta.

capivo i tre xperia u-p-s poi ci avrei aggiunto uno intermedio tra p ed u e giustamente è arrivato il sole, poi uno sopra l's che deve ancora arrivare
e uno sotto l'u inversione con e senza tastiera
7 terminali per coprire ogni fascia
invece mi sa che sforeranno tra versioni rigged, versioni indiane e japponesi


L'Xperia GX direi che si collocherò sopra l'Xperia S come caratteristiche, anche se resta da vedere se è un prodotto ristretto al mercato giapponese o anche ad altre zone.
Se fosse per tutti, lo avresti a 500 euro, e più sotto ci mettono l'"S" o l'"acro S".

Non è escluso che Sony possa aver deciso di non scontrarsi apertamente con l'SGS III ed il futuro Iphone 5.

Parli di rugged, versioni indiane e giapponesi, ma già solo dell'SGS III sono previste 3 versioni nel mondo (dual core + 1GB, quad core + 1GB, quad core + 2GB), ed è appena uscito.