In collaborazione con Amazon

Xiaomi POCO X3 (6GB, 128GB) a 201 Euro su Amazon: 6 motivi per non lasciarselo sfuggire

Xiaomi POCO X3 (6GB, 128GB) a 201 Euro su Amazon: 6 motivi per non lasciarselo sfuggire

Uno smartphone ottimo a prezzo super: torna in offerta Xiaomi POCO X3, che va letteralmente a ruba. Oggi Amazon sconta la versione 128GB, 6GB RAM in colore Shadow Gray.

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi POCO X3, quando è in offerta, va letteralmente a ruba. I motivi sono chiari anche ai non appassionati: ottime caratteristiche, prezzo super. Oggi, ed è il primo motivo per cui approfittare della super offerta, costa molto meno del normale! Xiaomi Poco X3 nella versione 128GB, 6GB RAM in colore Shadow Gray è adesso in super offerta su Amazon!

 1. Il prezzo

Normalmente su Amazon costa 269€ e non è mai sceso a un prezzo di così poco superiore ai 200€ neanche nei vari store cinesi. Un'occasione più unica che rara per un terminale che di suo costa poco, ora oltretutto in sconto!

 2. Caratteristiche tecniche

I cuore di questo smartphone è l'apprezzato Qualcomm Snapdragon 732G: siamo di fronte ad un octa-core con frequenze fino a 2,3GHz e processo produttivo di 8nm (consuma poco). A questo va ad aggiungersi l'ottimo quantitativo di memoria, da fascia superiore: si parla di ben 6GB, mentre per quanto riguarda quella interna è di 128GB oppure 64GB.

Il display merita una menzione: ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, non comune in questa fascia di prezzo. Le altre caratteristiche parlano di una risoluzione di 2400 x 1080 pixel FHD+ distribuita sullo schermo da 6,67 pollici, il tutto protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 5.

 3. Le fotocamere

Senza compromessi per il prezzo, e spesso utilizzato su smartphone di fascia ben superiore, il noto comparto "64+13+2+2". La principale è l'apprezzata Sony IMX682, una Super Pixel 4-in-1 da 1.6μm, sensore da 1/1.73“, f/1.89, con una risoluzione di 64Mpixel supportata dagli algoritmi AI. Poi c'è quella da 13Mpixel, pensata per le riprese grandangolari, in grado di coprire 119°. L'apertura massima? f/2.2. Segue poi la fotocamera da 2Mpixel per il macro e quella da 2Mpixel che funge da sensore di profondità (ci permette di fare ottimi ritratti con lo sfondo fuori fuoco, ad esempio). Ok per riprese in 4K a 30fps. La frontale invece è una da ben 20Mpixel con AI.

 4. Espandibilità memoria e dual SIM

Anche in questo modello Xiaomi, troviamo la possibilità di adottare due SIM e contemporaneamente la microSD per espandere la memoria fino a 512GB. Il vantaggio non è indifferente, perché con tutte le offerte che girano oggi la tentazione di farsi una seconda SIM spendendo pochissimo e con un mare di GB è veramente forte.

 5. La batteria

Troviamo in Xiaomi POCO X3 una batteria da ben 5160mAh. Il vantaggio c'è anche in fase di ricarica poiché è supportata quella rapida da 33W, garantita dal caricabatterie fornito in dotazione. Questo significa che in 30 minuti può essere ricaricato al 61-62% partendo da zero.  In 10 minuti? Sicuramente quando basta per almeno un paio di ore di utilizzo normale. 

 6. Audio Hi-Res (e altro)

Questo smartphone dispone di doppi altoparlanti integrati certificati Hi-Res, nonché il jack per le cuffie. Si ricarica attraverso USB-C e dispone di NFC. Apprezzato da chi sfrutta app di gioco, anche per l'ottimo display, costituisce un plus l'attenzione proprio per il comparto audio.

 
^