Xiaomi Mi5, GearBest diffonde le specifiche del nuovo top di gamma

Nel corso di queste ultime ore il noto e-commerce ha pubblicato online una pagina relativa al nuovo dispositivo top di gamma del produttore cinese di cui fino ad ora si conosceva ben poco. Ecco quindi svelati scheda tecnica e design in un solo colpo
di Davide Fasola pubblicata il 13 Gennaio 2016, alle 09:21 nel canale TelefoniaXiaomi
Che Xiaomi sia una delle realtà che sta muovendo i propri passi in maniera estremamente rapida per quanto riguarda il mondo smartphone è ormai un dato di fatto. I suoi terminali sono sempre più competitivi sia dal punto di vista del prezzo che per quanto riguarda le specifiche tecniche. Non è quindi una sorpresa il fatto che la comparsa online delle caratteristiche di quello che potrebbe essere il nuovo top di gamma del produttore sia stata oggetto di grande attenzione.
Le specifiche del nuovo Mi5, questo il nome dello smartphone, sono state svelate dal noto e-commerce GearBest che ha pubblicato in queste ore la pagina di presentazione del nuovo prodotto. Le voci della scheda tecnica sono indubbiamente interessanti, tanto da poterle definire da vero top di gamma.
Parliamo di un processore Qualcomm Snapdragon 820, l'ultimo arrivato in casa Qualcomm, 4 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno di 16 GB 0 64 GB non espandibili a seconda della versione scelta.
Il display misura 5.2 pollici e offre una risoluzione di 2560x1440 pixel e sarà rivestito da un vetro di tipo Gorilla Glass di quarta generazione lavorato per assumere l'ormai nota conformazione a 2.5D, ovvero leggermente curvo sui lati.
Interessante anche il comparto fotografico, compostao da una fotocamera dotata di una risoluzione di 16 megapixel ma, soprattutto di un'ottica a 6 lenti particolarmente luminosa. Non mancano flash LED e Autofocus, che sarà probabilmente di tipo standard. Nella parte frontale troveremo invece un sensore da 8 megapixel.
Come ci si aspetta ormai da ogni dispositivo top di gamma abbiamo, integrato nel tasto fisico alla base del display, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Alla base dello smartphone troviamo poi un connettore USB Type C di ultima generazione, mentre a garantire una buona autonomia sarà un modulo batteria con una capacità di ben 3.600 mAh.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infograzie apple per aver fatto diventare di moda una feature inutile del galaxy s3.
quanto per lo schermo quadHD spero che nell'anno dell'oculus esca qualche applicazione per sfruttare seriamente i cellulari come visore, altrimenti quella risoluzione è veramente inutile
Ha il design più anonimo del universo !
Mi sa che questo giro lo salto e tengo il mi4c...
Dai, sono democratici.
Mi3 sembrava un Lumia, Mi4 aveva qualcosa più Apple nelle linee, qui si rifanno a Samsung.
Ha il design più anonimo del universo !
Mi sa che questo giro lo salto e tengo il mi4c...
Scusa.. Hai un Mi4c e pensi a cambiare telefono?
Con un simile terminale credo sarei sistemato per almeno 3 anni.
Mi3 sembrava un Lumia, Mi4 aveva qualcosa più Apple nelle linee, qui si rifanno a Samsung.
Scusa.. Hai un Mi4c e pensi a cambiare telefono?
Con un simile terminale credo sarei sistemato per almeno 3 anni.
Beh un discorso è avere qualcosa nelle linee, un altro è farlo praticamente uguale, soprattutto uguale ad un telefono che è praticamente orribile!!
S6 edge non lo trovo per niente orribile, anzi è certamente la cosa migliore che Samsung abbia partorito in fatto di design, nonché uno die migliori attualmente in commercio.
I bordi curvi ovviamente non servono ad un tubo, ma non sono brutti.
Scusa.. Hai un Mi4c e pensi a cambiare telefono?
Con un simile terminale credo sarei sistemato per almeno 3 anni.
No, infatti non penso di cambiare terminale a breve...
il prezzo è alto perchè non è una "cinesata" nel significato dispregiativo del termine
xiaomi fa ottimi terminali, a livello samsung o apple o sony... questo è un vero top di gamma, mi chiedo soltanto se non hanno messo il ois e il dac ad alta risoluzione per le cuffie... sarebbe un peccato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".