Windows Phone 7 Mango e altro in TGtech

Windows Phone 7 Mango e altro in TGtech

Per Microsoft è la settimana di Mango; Nuove regole per la tutela dei consumatori, i venditori online protestano; Nuovi TomTom 820 e 825 con HD Traffic; Google Wallet? PayPal non ci sta e porta Google in tribunale; Si avvicina l'E3: quali saranno i principali annunci?

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:38 nel canale Telefonia
GoogleMicrosoftWindowsTomTomWindows Phone
 

Pochi giorni fa Microsoft ha preannunciato le novità di Mango, l'aggiornamento dedicato a Windows Phone 7 che porterà con sè circa 500 novità. Con Mango viene introdotto il multitasking per le applicazioni, sarà migliorata l'interazione con i social network e anche la gestione di account lavorativi e personali potrà beneficiare di strumenti appositi. Ciò che lascia perplessi è la data indicativa di rilascio: non prima del prossimo autunno.

Con Gabriele Burgazzi oggi faremo invece il punto sulle vendite online e sulla nuova carta dei diritti del consumatore approvata lo scorso 24 marzo dal Parlamento Europeo. Dieci delle associazioni che raccolgono il 50% degli e-commerce europei contestano però il documento e ritengono che alcune parti vadano contro gli interessi stessi del consumatore.

Novità anche da Tom Tom con la presentazione di nuovi modelli della serie 820 dotati di tecnologia HD Traffic: questi modelli sono dotati di una connessione dati e ricevono aggiornamenti relativi alla percorribilità e al traffico ogni due minuti. Tom Tom ha presentato anche 2 modelli entry level caratterizzati da un nuovo sistema operativo e tecnologia IQ Route a bordo.

Da Mountain View giungono invece importanti novità legate ai pagamenti online con il nuovo servizio Google Wallet, ma è già polemica: PayPal vuole portare Google in tribunale. TGtech chiude con una previsione sui possibili annunci attesi al prossimo E3, evento mondiale dedicato al mondo del gaming.

[HWUVIDEO="929"]Microsoft: con Mango molte novità ma solo in autunno - TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gian9227 Maggio 2011, 20:58 #1

W mangooo

http://www.youtube.com/watch?v=AnKysErG4hA

Comunque per cortesia non continuate a dire PayPol
SaggioFedeMantova27 Maggio 2011, 21:34 #2
Mi aspettavo specificaste un po meglio cosa prevedono le nuove regolamentazioni per quanto riguarda gli acquisti online, soprattutto cosa dicono gli articoli che non vanno giu alle aziende di e-commerce.
Poteva essere un punto interessante a mio avviso.
shynobi28 Maggio 2011, 00:31 #3
Da quello che ho visto sull' WP7 IOS Android ecc...praticamente gli manca a tutti chi una cosa, chi l' altra; io comprai il 5800xm non certo per il lavoro, eppure lo uso anche per quello dato che ha: supporto al flash; quickoffice; pdf; agenda; email exchange; tutti i tipi di supporti e-mail come Gmail, Hotmail, ecc... e il copia incolla deggli appuntamenti. Oltre ad avere la sincronizzazione locale e internet, a poter attivare alcuni effetti grafici come la dissolvenza ecc... Meno male poi che (a detta di molti ormai senza sapere di cosa stanno parlando) Symbian fa schifo.
Ps tutte queste cose che in alcuni smartphone di fascia alta passano per novità la Nokia già le aveva da molto prima dell' N70; tipo il sonyericsson psp. nessuno conosce N-gage? ci rifilano le stesse tecnologie con nomi, vestiti, ed effetti speciali e accattivanti, quando alcuni terminali come la Nokia li aveva tutti già da tempo.
blobb28 Maggio 2011, 00:47 #4
Originariamente inviato da: shynobi
Da quello che ho visto sull' WP7 IOS Android ecc...praticamente gli manca a tutti chi una cosa, chi l' altra; io comprai il 5800xm non certo per il lavoro, eppure lo uso anche per quello dato che ha: supporto al flash; quickoffice; pdf; agenda; email exchange; tutti i tipi di supporti e-mail come Gmail, Hotmail, ecc... e il copia incolla deggli appuntamenti. Oltre ad avere la sincronizzazione locale e internet, a poter attivare alcuni effetti grafici come la dissolvenza ecc... Meno male poi che (a detta di molti ormai senza sapere di cosa stanno parlando) Symbian fa schifo.
Ps tutte queste cose che in alcuni smartphone di fascia alta passano per novità la Nokia già le aveva da molto prima dell' N70; tipo il sonyericsson psp. nessuno conosce N-gage? ci rifilano le stesse tecnologie con nomi, vestiti, ed effetti speciali e accattivanti, quando alcuni terminali come la Nokia li aveva tutti già da tempo.


symbian è più completo.. ma è meno intuitivo ed ha molte meno app ..
il mercato richiede questo ora.....
shynobi28 Maggio 2011, 00:50 #5
Allora ne faccio volentieri a meno tento le app più utili le ha e le uso.
hexaae28 Maggio 2011, 11:25 #6
Solo 2 cose importanti mancano all'appello per ManGo:
1. Tethering (per chi gira con un portatile è fondamentale per collegarsi in rete)
2. Flash Player, quando Adobe si sveglierà e deciderà di compilare una versione per WP7...

Il Tethering assente in particolare però è un grosso freno, per un dispositivo mobile connesso in internet del 2011/2012.
Nethuns28 Maggio 2011, 12:47 #7
@shynobi guarda che wp7 ha tutto quello che hai citato tranne flash che non è detto che non arriverà visto che ms ha dato via libera ad adobe che ad oggi ancora non ha presentato nulla.
per il discorso symbian, il punto non è quello che la gente richiede ma quello che puoi fare in minor tempo e meglio rispetto al passato con i nuovi os...symbian è vero che ha flash ma spesso è inusabile su i terminali su cui è installato e così tante altre cose quindi è vero che è piu completo ma è anche piu macchinoso.
ad oggi uno dovrebbe prendere quello che gli interessa, ma dovrebbe anche guardare come fai quelle cose e in quanto tempo e quanto stress in meno accumuli a farle.
avevo un BB, ancora oggi insuperato per l'uso "professionale" ma se dovevo usarlo per fare anche altre cose, beh mi passava la voglia.
Che poi tu stando bene con symbian ti vuoi tenere quel prodotto o cambiarlo con uno nuovo sempre symbian puoi sempre prenderti l'ottimo N8 che tanto il supporto a symbian durerà fino al2016 come detto da Nokia tempo fà.

@hexaae
1)purtroppo come detto da Ms si sta cercando un accordo con gli operatori...non è detto che non arrivi in futuro.
2)ad oggi quelle presentate a ms sono talmente fallate a leggere in rete che ms ha sempre rifiutato di inserirlo...speriamo in futuro.
shynobi28 Maggio 2011, 14:39 #8
scusa ma dove cavolo la vedete tutta sta difficoltà nel menù, boh. O faccio 3 movimenti sullo scher da dx a sx come su l' iphone o tre tap o click quello che vi pare su un nokia non è lo stesso? tra l' altro gli ultimi modelli di praticamente tutti i tipi di smatrphone i menù e le home page si possono modificare.

poi sinceramente mi fate ridere quanto dite "è stressante " o "con un click in meno o in più" poverini. Ma andate a zappà la terra va; poi mi dite quando è stressante. Se è così stressante non usateli più si cacchio di giocattoli costosi.
blobb28 Maggio 2011, 14:46 #9
Originariamente inviato da: shynobi
scusa ma dove cavolo la vedete tutta sta difficoltà nel menù, boh. O faccio 3 movimenti sullo scher da dx a sx come su l' iphone o tre tap o click quello che vi pare su un nokia non è lo stesso? tra l' altro gli ultimi modelli di praticamente tutti i tipi di smatrphone i menù e le home page si possono modificare.

poi sinceramente mi fate ridere quanto dite "è stressante " o "con un click in meno o in più" poverini. Ma andate a zappà la terra va; poi mi dite quando è stressante. Se è così stressante non usateli più si cacchio di giocattoli costosi.


vabbe ma non ti incavolare, mica è colpa nostra se symbian non vende più....
shynobi28 Maggio 2011, 14:56 #10
No sinceramente non mi interessa più di tanto se vende o no, anche se non fa tanto bene al mercato e alla concorrenza; solo che non mi va giù quando uno dice che si stressa a premere come un primate col dito su un monitor.