WhatsApp: finalmente si possono trasferire le chat da iPhone ad Android e viceversa! Ecco come

WhatsApp: finalmente si possono trasferire le chat da iPhone ad Android e viceversa! Ecco come

Arriva finalmente il trasferimento delle chat su WhatsApp. Una conquista quella degli utenti che finalmente potranno trasferire la cronologia delle proprie chat dagli smartphone con iOS (quindi iPhone) a quelli con Android.

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Telefonia
WhatsAppGoogleAndroidiOS
 

WhatsApp finalmente permette di trasferire le chat da iPhone ad Android! Una conquista non da poco per gli utenti che per la prima volta da quando il sistema di messaggistica, ora di Zuckerberg, è stato rilasciato. Tutti chiedevano a gran voce la possibilità di trasferire la cronologia delle chat da un iPhone ad uno smartphone Android e ora è possibile finalmente anche se con qualche limitazione.

WhatsApp: ecco su quali smartphone si potrà trasferire la chat

Sì, perché se avevamo visto inizialmente che la cosa poteva essere fatta esclusivamente con i pieghevoli di Samsung quali lo Z Fold3 e lo Z Flip3 ecco che Google permetterà. assieme a WhatsApp, di far trasferire le chat anche per tutti gli smartphone Pixel e tutti i device di nuova generazione con a bordo Android 12.

"A partire da oggi puoi trasferire in sicurezza la cronologia e i ricordi della chat dal tuo account WhatsApp su iPhone ad Android. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di WhatsAppp per creare un nuovo set di funzionalità, tutte progettate per semplificare il passaggio da iPhone ad Android e portare con te la cronologia di WhatsApp."

Cosa serve e come funziona il trasferimento delle chat? Sostanzialmente non cambia la procedura per portare a termine l'operazione. Semplicemente basta collegare i due dispositivi mediante un cavo USB-C / Lightning. In fase di configurazione dello smartphone Android verrà chiesto di effettuare una scansione di un QR Code sull'iPhone per avviare WhatsApp e iniziare a trasferire tutte le cronologie delle chat chiaramente con tutti i contenuti multimediali compresi.

In questa operazione c'è anche la zampa di Google che ha dichiarato di aver collaborato con WhatsApp per fare in modo che i dati restino protetti durante il trasferimento: "Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con WhatsApp per garantire che i tuoi dati restino protetti durante il processo di trasferimento, in modo che nessun altro possa mai accedere alle tue informazioni e ai tuoi file WhatsApp. La cronologia di WhatsApp verrà semplicemente copiata dal tuo iPhone al tuo nuovo smartphone Android e ci assicureremo in automatico che tu non riceva nuovi messaggi sul vecchio dispositivo mentre è in corso il trasferimento."

Purtroppo al momento il trasferimento delle cronologie delle chat è limitato fortemente a questi device e non si hanno ancora notizie sugli altri. Di fatto la stessa Google sta lavorando affinché anche altri produttori possano permettere proprio questo passaggio il più possibile indolore.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]27 Ottobre 2021, 10:32 #1
.... quanto cinema per far credere che le chat non stanno belle e conservate su un server cloud della NSA....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^