WhatsApp: attenzione al bug che potrebbe ''consumarvi'' il traffico dati. Come risolvere

Alcuni utenti stanno lamentando un consumo decisamente anomalo del proprio traffico dati causato da uno strano bug di WhatsApp durante il backup delle chat. Ecco di cosa si tratta.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 10 Luglio 2018, alle 12:41 nel canale Telefonia
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSul mio Note 3 con Android 5.0 non si manifesta.
In 10 giorni ha consumato circa 50 MB a notte.
Nah, personalmente lo faccio anch'io ogni 2 settimane circa (con annesso rimuovi i media a meno che non ci sia qualche immagine o video da salvare facendo il backup sul fisso).
Per quanto mi riguarda solo una questione di pulizia perchè non mi piace avere diverse conversazioni ormai inutili in memoria (a meno che non ci siano messaggi che possano essere utili nell'immediato futuro) e nel caso finisse nelle mani di qualcun altro (me l'hanno "rubato" o meglio l'ho perso) non si potrebbero fare gli affari miei.
Non mi interessa sapere cosa mi è stato scritto in passato, non vedo perchè dovrei tenerli per rallentare il dispositivo inutilmente, chiaramente se c'è una certa mole di dati. In ogni caso sarebbe materiale inutile.
Ho un amico che ha il backup persino degli SMS di più di dieci anni fa. Io non saprei proprio che farmene. Occuperebbero spazio inutilmente, per quanto poco.
con oreo tutto ok
provato adesso, redmi note 5 con android 8,1, solito backup da circa 300 mega.non capisco come mai però non mettano l'opzione del backup incrementale o di dividerlo per anni, si potrebbero caricare veramente pochi mega al giorno/settimana
non capisco come mai però non mettano l'opzione del backup incrementale o di dividerlo per anni, si potrebbero caricare veramente pochi mega al giorno/settimana
Perché è programmato coi piedi
L'esatto opposto, non c'è niente di valore, niente che valga la pena di essere conservato per sempre e tanto meno che debba essere backuppato su googledrive...
I buongiorno, arrivo tra 5 minuti, sono in ritardo, prendi un litro di latte, ecc.ecc, Ve li volete tenere per sempre ?
E' il famoso firmware del software. C'è da chiedersi se chi scrive questi articoli sa di cosa sta parlando
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".