Vivo X60 Pro: in Italia da giugno a 799 Euro con fotocamera Zeiss

Vivo X60 Pro: in Italia da giugno a 799 Euro con fotocamera Zeiss

Annunciato ufficialmente l'arrivo dello smartphone Vivo X60 Pro in Italia a giugno al prezzo di 799 euro. Le novità più succose risiedono in particolare nell'ottica Zeiss Vario-Tessar f/1.48-2.5 ASPH. con zoom ottico 5X e stabilizzazione ottica

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
VivoZeiss
 

Vivo è arrivata da qualche mese in Italia, ma ha già cominciato a calare gli assi. In arrivo per il mese di giugno 2021 c'è una carta molto importante, il nuovo Vivo X60 Pro, caratterizzato da una fotocamera sviluppata in collaborazione con Zeiss.

Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 870 5G, lo smartphone si presenta con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di storage, dei quali GB possono essere allocati per espandere la RAM nei momenti di maggiore carico, anche grazie all'utilizzo di memorie di tipo UFS 3.1. Lo schermo sfrutta un pannello AMOLED da 6,56 pollici con risoluzione Full-HD+ e un refresh rate a 120Hz, coperto (e anche qui si vede la partnership con Zeiss) da vetro Schott Xensation Up. Il sensore di impronte digitali per lo sblocco sicuro si trova sotto il display. Il display è certificato HDR10+.

Vivo X60 Pro con fotocamera Zeiss e ottica Vario-Tessar

Naturalmente però è sul retro che si concentrano le novità più succose, che risiedono in particolare nell'ottica Zeiss Vario-Tessar f/1.48-2.5 ASPH. con zoom ottico 5X e stabilizzazione ottica. Il modulo a tripla fotocamera può contare su un sensore principale Sony da 48 megapixel, con gli altri due moduli accreditati di 13 megapixel. La fotocamera frontale offre ben 32 megapixel di risoluzione.

L'esperienza Zeiss ha interessato anche il software della fotocamera, con la nuova versione della tecnologia di stabilizzazione Gimbal Stabilization System 2.0, a 4 assi in foto e 5 assi in video, che promette scatti notturni di grande impatto, anche grazie alla tecnologia Extreme Night Vision 2.0. La stabilizzazione può essere sfruttata anche per scatti a risoluzione aumentata con tecnologia Pixel Shift Ultra HD Imaging, mentre la modalità ProSport promette scatti nitidi anche nei contesti più dinamici. Tornado agli scatti notturni, la modalità HDR Super Night Portrait promette ritratti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la modalità a lunga esposizione la cattura dell'effetto mosso dell'acqua e degli star trail.

Vivo X60 Pro con fotocamera Zeiss sarà disponibile a partire dal mese di giugno a un prezzo di 799€. Nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di vederlo da Vivo per raccontarvi ulteriori dettagli, in particolare sul comparto fotografico. Lo smartphone sarà disponibile in due colori: Midnight Black, del peso di 177 grammi con un corpo ultrasottile di 7,59 mm e nella variante Shimmer Blue, del peso di 179 grammi con soli 7,69 mm di spessore.

Grande attenzione anche al post vendita, con tre anni di aggiornamenti del sistema operativo, due anni di garanzia con ritiro a casa del terminale e una polizza 'casco' per la sostituizione del display nei primi 6 mesi dall'acquisto.

Il terminale è stato preceduto in Italia dal Vivo X51, di cui vi avevamo proposto la recensione completa e che portava in dote la prima generazione della stabilizzazione Gimbal.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^