vivo X Fold è ufficiale: ecco il primo pieghevole del marchio. Prezzo e dettagli

vivo ha presentato in Cina il suo primo smartphone pieghevole. Il device è dotato di due sensori di impronte digitali e due display a 120 Hz. Interessante anche il comparto multimediale con ben 4 fotocamere.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Aprile 2022, alle 15:10 nel canale TelefoniaFoldVivosmartphone 5g
Dopo una lunga attesa, vivo X Fold è stato finalmente presentato in Cina. Si tratta del primo pieghevole del colosso cinese, che vuole inserirsi in questo settore e sfidare Samsung. Il device ha tutte le carte in regola per essere un foldable di fascia alta, grazie a due display e a un comparto fotografico premium.
Lo smartphone si piega verso l'interno ed è formato da due display: interno da 8,03 pollici con risoluzione 2K, mentre quello esterno misura 6,53 pollici, AMOLED con risoluzione FHD+. Entrambi supportano i contenuti HDR10+ e il refresh rate a 120 Hz. Il display interno ha uno strato di vetro ultrasottile (UTG) per una maggiore protezione e la piega risulta praticamente invisibile.
A bordo troviamo il potente SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm insieme a 12 GB di RAM e 256/512 GB di memoria di archiviazione interna UFS 3.1. Il design e i materiali sono premium e sulla back cover troviamo un grande modulo delle fotocamere che ospita 4 sensori in collaborazione con Zeiss:
- Principale da 50MP Samsung GN5
- Ultra grandangolare da 48MP
- Zoom da 12MP f/2.4 2X (47mm)
- Periscopio da 8MP 5X (fino a 60X digitale)
Le selfie cam sono da 16MP inserite dentro un foro nel display.
Lato batterie abbiamo un'unità da 4.600 mAh che può supportare la ricarica via cavo fino a 66W, wireless fino a 50W e c'è anche quella inversa da 10W. Lo smartphone presenta due scanner di impronte digitali, uno per display.
Prezzo e disponibilità
Il vivo X Fold sarà inizialmente un prodotto esclusivo per la Cina. Sarà disponibile nelle colorazioni: nero, blu e grigio al prezzo di lancio di 8.999 CNY (€ 1.300/$ 1.415 al cambio).
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".