Uno smartphone gaming a brand Legion per Lenovo

Uno smartphone gaming a brand Legion per Lenovo

Lenovo prepara il lancio di uno smartphone top di gamma dedicato specificamente agli appassionati di gaming, e per questo abbinato al brand Legion. Ancora da definire un eventuale lancio anche in Italia

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
LenovoMotorolaLegionQualcommSnapdragon
 

Lenovo sta preparando il debutto di uno smartphone specificamente sviluppato per il pubblico dei videogiocatori, per il cui cuore di elaborazione è stato scelto il SoC QUalcomm Snapdragon 865. A identificare questo prodotto il brand Legion, quello che l'azienda americana utilizza per definire tutti i propri prodotti destinati al segmento dei videogiocatori.

Di questo smartphone sono state pubblicate alcune immagini sul sito CNIPA, dedicato alle domande di brevetto per il mercato cinese: il sito Princebaba Daily ha trovato queste immagini e pubblicate per primo. Da emerge la finitura superficiale, con due colorazioni (rosso e grigio metallo) che dovrebbero debuttare in commercio.

lenovo_legion_smartphone_1.jpg

Da una delle immagini si può notare la scritta Qualcomm Snapdragon 855, cosa che farebbe pensare all'utilizzo di questo SoC nel nuovo smartphone Lenovo. Così però non dovrebbe essere: la stessa azienda, nelle scorse settimane, ha confermato che doterà il SoC Snapdragon 865 abbinato a connettività 5G per il proprio nuovo terminale. Del resto quelle rese pubbliche online sono immagini di render, che rappresentano il prodotto finito ma che non sono il telefono così come verrà venduto sul mercato.

Dalle immagini si ricavano altre informazioni su questo prodotto: la batteria dovrebbe avere una capacità di 5.050mAh, un valore decisamente importante, abbinata a un dispositivo di ricarica veloce da 55 Watt del quale Lenovo ha già dato conferma in precedenza. Sullo chassis si nota la presenza di due connettori USB Type-C, uno nella parte inferiore e uno lateralmente: questo permette di collegare lo smartphone a periferiche utilizzandolo anche quando ruotato in orizzontale mantenendo i due lati liberi per poterlo meglio impugnare, in modo molto simile a quanto implementato da ASUS con il proprio ROG Phone.

lenovo_legion_smartphone_2.jpg

Resta ora da capire non solo quando questo smartphone debutterà sul mercato, ma in quali nazioni. Scontato che questo avverrà in Cina, dove il brand Lenovo viene utilizzato per la gamma di smartphone dell'azienda americana, mentre più difficile intuire cosa avverrà nei mercato europei nei quali Lenovo è presente nel settore degli smartphone con quello Motorola. Possiamo ipotizzare che una strategia commerciale percorribile potrebbe essere quella di utilizzare i brand Lenovo e Legion anche per questo prodotto, di fatto andando a sviluppare una gamma di prodotti smartphone specificamente rivolti ai videogiocatori che siano affiancati alle altre proposte della famiglia Legion per il gaming, come agli smartphone più tradizionali della gamma Motorola.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^