Un milione di iPhone venduti

In 74 giorni sono stati venduti quasi 10 iPhone al minuto, fino a sfondare quota un milione
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Settembre 2007, alle 11:27 nel canale TelefoniaiPhoneApple
I dati sulle vendite dell'iPhone hanno in questi mesi visto correnti di pensiero discordanti. É di ieri l'annuncio di Apple che le vendite del telefono della Mela hanno sfondato il tetto di un milione in soli 74 giorni.
Interessante notare come lo stesso Steve Jobs metta a confronto questo dato con i dati di vendita dell'iPod, che ha impegato quasi due anni a raggiungere lo stesso risultato. C'è anche chi ha fatto due conti e ha calcolato che sono stati venduti quasi 10 iPhone al minuto.
Le vendite, dopo il taglio dei prezzi operato nei giorni scorsi, sembrano avere prospettive rosee, soprattutto in vista delle compere natalizie.
Altro elemento collaterale che potrebbe spingere le vendite dell'iPhone è l'annuncio di iPhoneSIMfree della commercializzazione del software di sblocco dell'iPhone (per utilizzarlo con qualsiasi SIM), dopo la risoluzione di un baco che affliggeva il programma.
E' bene tuttavia precisare che si tratta di una procedura al limite della legalità, che sfrutta alcuni piccole anse della famigerata legge Digital Millennium Copyright Act, e che una volta praticata invalida la garanzia del prodotto. Inoltre è possibile che futuri aggiornamenti software del telefono possano di fatto annullare l'effetto del programma, riportando iPhone a funzionare solamente con SIM AT&T.
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun poco come le copie di Vista
Questo è un confronto calzante
BYEZ
sfondare quota
P.S. x la redazione.
Sotto al titolo...
fino a sofndare quita un milione”
qui puzza di marketing...
ci
credo
un poco come le copie di Vista
mi pare che vista se non sbaglio dichiarasse 20 milioni di copie in un mese.. cifra per altro assurda..
ma dimmi..
è normale vantarsi di avere inculato 1 milione di utenti?
(eh si.. dato ke apple ha fatto esattamente questo vendendo ad un prezzo spropositamente gonfiato qualcosa ke valeva molto ma molto meno).
Parla con quelli ke l'hanno comprato a quel prezzo per poi vederlo calare nel giro di 74 giorni di 200$
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".