Ufficiale: Nexus 5 disponibile anche in rosso su Google Play Dispositivi

Ufficiale: Nexus 5 disponibile anche in rosso su Google Play Dispositivi

Ampiamente anticipata da più fonti, Nexus 5 ha una nuova colorazione rossa, disponibile anche in Italia sia per la versione da 16 che quella da 32GB

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
GoogleNexus
 

La variante rossa di Nexus 5 è disponibile su Google Play Dispositivi, anche in Italia. La novità è stata inserita sullo store online di Google in serata, dopo la lunga successione di indiscrezioni trapelate sull'argomento.

Nexus 5 rosso Nexus 5 rosso

Ottima la disponibilità al momento in cui scriviamo: Nexus 5 rosso, sia da 16 che da 32GB, è pronto per la spedizione in uno o due giorni dall'acquisto. La nuova versione è inoltre presente sugli store di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Australia, India, Giappone e Corea del Sud, oltre che in Italia, mentre è previsto il rilascio nelle prossime settimane anche in altri stati europei.

Sotto la scocca troviamo il medesimo smartphone prodotto da LG: 5 pollici per il display LCD IPS Full HD, Snapdragon 800 da 2,26GHz, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel. La batteria rimane, come nelle varianti di colore tradizionali, da 2.300mAh. Android 4.4 KitKat in versione "Pure Google" dà vita, infine, al dispositivo.

Dal punto di vista estetico, oltre alla scocca posteriore, troviamo in rosso anche la griglia della capsula dell'altoparlante per le chiamate, così come avviene nella versione bianca già disponibile dal lancio. Le indiscrezioni parlavano in un primo momento anche di una versione gialla, non ancora apparsa su Google Play Dispositivi e mai ufficializzata dalla società.

Nexus 5 non è un dispositivo di nicchia e ha mostrato numeri decisamente interessanti per quel che riguarda le vendite. La presentazione di una nuova variante di colore, espressamente pensata per un'utenza più attenta al design, ha proprio l'obiettivo di alimentare il mercato intorno ad uno dei dispositivi indubbiamente più interessanti sul mercato, con un rapporto qualità-prezzo ancora oggi difficilmente pareggiabile dalla concorrenza.

Nexus 5 rosso è disponibile su Google Play Dispositivi allo stesso prezzo dei modelli tradizionali: 349€ per la versione da 16GB, che diventano 399€ per la variante da 32GB di storage integrato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy05 Febbraio 2014, 12:02 #1
perde un pò di serietà con sto rosso
atomico8205 Febbraio 2014, 12:04 #2
di solito quelli colorati mi piacciono ma sto rosso è troppo acceso.. non si può vedere.
Bestio05 Febbraio 2014, 12:10 #3
A me piace molto, mi sa proprio che sarà il mio prossimo acquisto.
Io odio la monotonia e banalità del "bianco e nero", quindi ben vengano tonalità accese e vivaci come questa!
Portocala05 Febbraio 2014, 12:31 #4
Come si fa a dire che il Nexus 5 non è di nicchia?
ziozetti05 Febbraio 2014, 12:37 #5
Se alcuni telefoni (Lumia, 8X) riescono ad avere nel colore una marcia in più, questo Nexus 5 rosso vivo mi sembra "cheap".
efewfew05 Febbraio 2014, 15:50 #6
se devono fare i telefoni colorati solo dietro possono anche fare a meno di farli, o fanno tutto tipo galaxy s3/s4 sennò non è bello, sembra un biscotto ringo
Marko#8805 Febbraio 2014, 15:55 #7
Orribile imho
fidopc06 Febbraio 2014, 00:34 #8
Niente male imho
Bestio06 Febbraio 2014, 00:53 #9
Originariamente inviato da: efewfew
se devono fare i telefoni colorati solo dietro possono anche fare a meno di farli, o fanno tutto tipo galaxy s3/s4 sennò non è bello, sembra un biscotto ringo


A me invece piace molto anche visto di fronte, nero con il bordino rosso.
L'accostamento rosso-nero mi è sempre piaciuto molto, non a caso ho fatto anche la mia moto rossonera nonostante non sia affatto Milanista.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

La scimmia sta cominciando a farsi sentire, devo trovare sti 400 euri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^