Ufficiale anche in Italia l'LG Renoir con fotocamera da 8 megapixel

Arriva anche in Italia il nuovo LG Renoir, cellulare touchscreen con fotocamera da 8 megapixel
di Roberto Colombo pubblicata il 14 Novembre 2008, alle 08:32 nel canale TelefoniaLG
Per LG Electronics il KC910 rappresenta un terminale molto importante, tanto da meritarsi un nome importante, Renoir, che accompagna la solita e poco comunicativa sigla. Ora il Renoir arriva ufficialmente anche in Italia, dove sarà venduto con l'operatore 3 oppure in versione sbloccata a 549 euro.
Si tratta di un telefono multimediale touchscreen con fotocamera da 8 Megapixel. Oltre alla fotocamera offre un riproduttore di file MP3 e video il tutto in uno spessore di 13,95 millimetri. Il Renoir integra la tecnologia HSDPA 7.2 Mbps e la connettività Wi-Fi, mentre per offrire un'esperienza musicale più coinvolgente si affida alle tecnologie Dolby Mobile.
La fotocamera punta a farsi notare per l’obiettivo certificato Schneider-Kreuznach, per la sensibilità che raggiunge i 1600 ISO e lo stabilizzatore d’immagini. Inoltre la presenza del GPS permette il geo-tagging, ossia di referenziare la fotografia scattata con le coordinate satellitari, in modo poi di poter riconoscere su una mappa il luogo esatto in cui è stata scattata.
Interessante la tecnologia Touch Shot, che facilita lo scatto delle fotografie, poichè permette all’utente di mettere a fuoco la fotocamera nel punto desiderato, toccando semplicemente lo schermo e quindi rilasciando il dito, l’otturatore si avvierà automaticamente. Inoltre Renoir può registrare video fino a 120 frame per secondo, e riprodurre file DivX o Xvid, che possono essere memorizzati sulla memoria esterna microSD da 8GB presente in confezione, e visualizzati sul display da 3 pollici o su un televisore, grazie all'uscita TV Out.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOnestamente trovo peggiore dire che arriva a 1600 ISO, fino a poco tempo fa faceva fatica ad arrivarci una reflex.
veramente inguardabili
speriamo!
RENOIR
"RENOIR" una sinfonia di emozioni.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".