TomTom per Android in arrivo per l'estate

TomTom è ancora per molti il nome sinonimo di navigazione GPS, sebbene il mercato dei navigatori PND abbia subito un netto calo da quando gli smartphone si sono dotati di moduli GPS in grado di garantire una buona esperienza di navigazione.
Il produttore olandese è sbarcato molto presto sulla piattaforma iOS, ma per ora non aveva ancora fatto il passo per l'accesso ad Android, forse rimanendo qualche tempo a guardare per capire l'effettivo potenziale della piattaforma sul lungo periodo.
Ora che la battaglia delle mappe tra Android e iOS sembra farsi più intensa, TomTom è intenzionata a gettarsi nella mischia e ha promesso per l'estate la versione Android del suo software di navigazione. L'app offrirà tutte le funzionalità di quella attualmente attiva su App Store. Il prezzo è un particolare che TomTom al momento ha deciso di non commentare.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno proprio organizzato tutto per fallire in grande stile...
Quoto!E aggiungo che tra l'altro sono gratis quelle di Google!
Sono inoltre gratis e offline già da un pezzo quelle di Nokia.
Spero per loro che offriranno almeno il miglior servizio a pagamento in circolazione
Spero per loro che offriranno almeno il miglior servizio a pagamento in circolazione
il problema è che, visti i prezzi delle app tom tom, probabilmente offrirà, oltre a un elevata qualità, un prezzo elevato
Guardacaso, uso poco Sygic perché in auto ho un TomTom integrato: come navigatore lo trovo molto buono, superiore ai Garmin che ho avuto per anni, però non è praticamente mai stato aggiornato (giusto un minor update, per migliorare la compatibilità del Bluetooth).
Non a caso anche per il 2012, il 70% di nuovi progetti software mobili partono prima per iOS che per Android.
Fonte :
http://blog.flurry.com/bid/85911/Ap...-and-Google-I-O
" L’ultimo studio di Flurry, società specializzata nella ricerca e nell’analisi del mercato delle App, smentisce nettamente al previsione di Eric Schmidt: iOS continua a dominare. In un mercato che cresce anno su anno, su circa 10 applicazioni, 7 sono sviluppate per iOS e solo 3 per Android."
Ritornando al discorso Tom Tom, credo che questo sia solo un altro esempio di questi dati, che vedono gli sviluppatori e, più in generale le grandi sw house, concentrarsi in iOS che risulta più redditizio.
ma non potevi aspettare 2-3 anni per farti wp ? ora è da suicidio ci son 4 app in croce
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".