Telefoni marchiati Vodafone all'orizzonte

Telefoni marchiati Vodafone all'orizzonte

La strategia di Vodafone per i mercati emergenti passa attraverso telefoni brandizzati

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:45 nel canale Telefonia
Vodafone
 

In arrivo per i mercati emergenti i primi cellulari marchiati esclusivamente Vodafone, che dovrebbero prendere il nome, secondo quanto riporta Unwired View, di 125 e 225. Questa pratica è nuova per Vodafone, ma a livello mondiale è utilizzata da diversi produttori; un caso tipisco è quello egli smartphone HTC venduti con il marchio O2.

Nati dalla partership iniziata nel dicembre 2006 con il produttore cinese ZTE Corp, i telefoni Vodafone dovrebbero avere prezzi di circa 25$ e 45$. Naturalmente offriranno i servizi base: chiamate e sms. I primi mercati a vedere l'introduzione dei nuovi dispositivi saranno Romania, Sudafrica ed Egitto, mentre nei piani dell'operatore non c'è l'introduzione di tali terminali in mercati già maturi.

Come giustamente sottolinea la fonte, con i mercati storici sempre più saturi, per fare alti volumi i produttori e gli operatori stanno ultimamente dedicando molta attenzione ai mercati emergenti, caratterizzati da possibilità e tassi di crescita elevatissimi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7723 Maggio 2007, 12:54 #1
l'apoteosi della brandizzazione!
telefoni castrati dalla nascita :S
fastezzZ23 Maggio 2007, 13:06 #2
con cellulari che costano 25$ e 45$, c'è poco da castrare.
devilman7923 Maggio 2007, 13:22 #3
Originariamente inviato da: fastezzZ
con cellulari che costano 25$ e 45$, c'è poco da castrare.



in effetti........
Zande23 Maggio 2007, 13:36 #4
francamente vedo di buon occhio la cosa, personalmente un telefono che sia solo un telefono e costi pochissimo lo trovo un articolo molto interessante
IlTurko23 Maggio 2007, 14:05 #5
Quoto Zande alla grande chiamata, sms, risposta. Il mio cellulare dei sogni e via tutte le ca22ate di contorno. E me lo dai a 25 euro.
Gerardo Emanuele Giorgio23 Maggio 2007, 14:28 #6
beh nei centri commerciali a volte trovi i motorola a 19 euro. Display bianco e nero, sms e vibrazione al piu. E soprattutto no brand.
obogsic23 Maggio 2007, 14:43 #7

Mah...

Oramai trovare un cellulare a 30-40 euro è cosa semplicissima (proprio oggi ho visto l'1110 a 39 euro ed un sagem a 9,90. Si, proprio 9,90).
Calcolando che poi quando mi dicono 45$ non fanno poi mai il cambio in euro corretto (e quindi 45 $ = 45 euro, se non di più dico che se devo avere un telefono da 45 euro che nn fa una mazza (magari manco sveglia e promemoria) però col faccione di Gattuso (simpatico, per carità, ma poco utile alla bisogna) sulla scatola che dice "life is now" imho se lo possono pure tenere.
Magari facessero un cell minimale da regalare con le sim in qualche offerta oppure un cell VERAMENTE FACILE da usare per anziani, persone poco avvezze alla tecnologia e che magari ci vedono poco (un bel dislpay grosso coi numeroni e i tasti ben evidenti) allora potrebbero fare un bel boom.
Ciao!
Gatto Isidoro23 Maggio 2007, 14:44 #8

Quoto Zande alla grande chiamata, sms, risposta. Il mio cellular

Io faccio del telefono cellulare un uso multimediale con videochiamata mms e compagnia briscola e non credo affatto che tutto ciò che non sia la semplice chiamata in fonia siano "ca22ate" come dite voi...Cmq un telefonino usa e getta non lo comprerei mai...ritengo che quelle siano strategie commerciali valide per i paesi in via di sviluppo,ma qui in Europa secondo me siamo troppo smaliziati ed esigenti per dare mercato a apparecchi basilari come quello descritto,tant'è vero che qui da noi i telefonini cosiddetti user frendly di cui qualche tempo fa qualche gestore parlava,sono stati un flop incredibile...
JohnPetrucci23 Maggio 2007, 14:45 #9
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
beh nei centri commerciali a volte trovi i motorola a 19 euro. Display bianco e nero, sms e vibrazione al piu. E soprattutto no brand.


Originariamente inviato da: obogsic
Si, oramai trovrare un cellulare a 30-40 euro è cosa semplicissima (proprio oggi ho visto l'1110 a 39 euro ed un sagem a 9,90, si proprio 9,90).
Calcolando che poi quando mi dicono 45$ non fanno poi mai il cambio con leuro (e quindi 45 $ = 45 euro, se non di più dico devo avere un telefono da 45 euro che nn fa una mazza (magari manco sveglia e promemoria) però col faccione di gattuso (simpatico, per carità, ma poco utile alla bisogna) sulla scatola che dice "life is now"Imho se lo possono pure tenere.
Magari facessero un cell da regalare con le sim oppure un cell VERAMENTE FACILE da usare per anziani e persone poco avvezze alla tecnologia e che magari ci vedono poco allora potrebbero fare un bel boom.
Ciao!

Infatti, ormai si trovano cellulari che fanno bene il loro sporco lavoro (quello di ricevere e fare chiamate) a poco prezzo.
Se uno deve usare il telefonino come telefonino appunto, le offerte non mancano.
rimini8023 Maggio 2007, 16:37 #10
Originariamente inviato da: obogsic
...
Magari facessero un cell minimale da regalare con le sim in qualche offerta oppure un cell VERAMENTE FACILE da usare per anziani, persone poco avvezze alla tecnologia e che magari ci vedono poco (un bel dislpay grosso coi numeroni e i tasti ben evidenti) allora potrebbero fare un bel boom.
Ciao!


C'è da parecchio tempo, almeno per Vodafone, la linea Simply... telefoni
brutti, ma facili facili.

Secondo me è ora che i gestori di telefonia gestiscano le linee telefoniche e le
tariffe non i telefoni. Siamo gli unici al mondo dove i gestori puntano di più sulla vendita
dei cellulari in grossi volumi, spesso senza abbinarci obbligatoriamente la SIM.
Una nota di merito va a 3 che almeno ha introdotto nel settore privati i
cellulari ad uso gratuito... anche se in questo caso gli obiettivi imprenditoriali sono ancora diversi.