Surface Duo in vendita fuori dagli USA solo dal 2021

Surface Duo in vendita fuori dagli USA solo dal 2021

Microsoft č intenzionata a spostare al 2021 la vendita del proprio smartphone Android Surface Duo fuori dal mercato USA: tempo richiesto per vedere la reazione del mercato, ma che potrā anche essere facilmente modificato.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SurfaceMicrosoftAndroid
 

Nel corso dei prossimi giorni Microsoft inizierà la commercializzazione di Surface Duo, il primo smartphone della famiglia Surface a debuttare sul mercato. Si tratta di un prodotto molto particolare, incentrato su un design a libro con due schermi indipendenti collegati tra di loro da due piccole cerniere posizionate nella parte inferiore.

Sin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto nelle scorse settimane, Surface Duo ha raccolto pareri contrastanti: il design è indubbiamente originale e le modalità di utilizzo che mette a disposizione differenti dallo standard, ma al contempo la dotazione hardware non è all'altezza di quanto offerto da smartphone Android con un costo inferiore.

Microsoft sembrerebbe inoltre intenzionata a limitare la disponibilità iniziale di Surface Duo al solo mercato nord americano, con vendite nelle altre nazioni che non inizieranno prima del 2021. Questa decisione sarebbe legata alla volontà di verificare la risposta da parte dei consumatori a questo prodotto così diverso da quanto oggi in commercio. Una decisione definitiva, stando a quanto riportato da Windows Central, non sarebbe però stata ancora presa da Microsoft che sembra più sposare un approccio fluido che si possa adattare alle richieste del mercato.

surface2oct2019000023.jpg

D'altro canto una commercializzazione a partire dal 2021 implicherebbe avere a disposizione una dotazione hardware ancora più obsoleta rispetto a quanto non sia ora, nel confronto con i terminali Android top di gamma disponibili sul mercato. La scelta di Microsoft potrebbe pertanto rivelarsi controproducente, per quanto Surface Duo sia un prodotto innovativo e per molti versi unico e per questo motivo non debba essere valutato con i tradizionali metri di riferimento.

Questo prodotto rientra inoltre nella famiglia di soluzioni Surface di Microsoft, una gamma di prodotti con la quale storicamente l'azienda americana vuole proporre nuovi design e modalità di utilizzo così da sperimentare e capire cosa possa essere più efficace per i consumatori. Al primo debutto sul mercato molte delle linee Surface hanno raccolto pareri contrastanti proprio per questo motivo, andando poi a convergere progressivamente nel corso del tempo verso un successo di mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]07 Settembre 2020, 14:23 #1
....e che magari devono riprogettarlo per l'europa
Visto i Precedenti di Samsung, per non essere da meno passeranno magari dallo Qualcomm Snapdragon 855 del Duo al Exynos anche li.... (Scherzo, che non mi prendiate sul serio e che ho 8 dentini al curaro per samsung e la differenziazione dei mercati).
s0nnyd3marco07 Settembre 2020, 14:46 #2
Nuooo, mi tocchera' aspettare il 2021 per lasciarlo sullo scaffale!?!?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^