'Super Follows' a pagamento. Ecco la funzione che potrebbe rivoluzionare Twitter

'Super Follows' a pagamento. Ecco la funzione che potrebbe rivoluzionare Twitter

Durante l'Analyst Day, Twitter ha annunciato delle interessanti novità per il prossimo futuro. Super Follows, senza dubbio la funzione più rivoluzionaria, permette di abbonarsi agli influencer per accedere a contenuti esclusivi, newsletter e avere un badge ad hoc sul profilo

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Twitter
 

Il social network Twitter ha annunciato in anteprima alcune interessanti e inaspettate novità per gli utenti della piattaforma. La notizia è giunta nel corso dell' Analyst Day del 25 febbraio. La funzione principale si chiama Super Follows e consente agli influencer di essere pagati dai propri followers attraverso dei veri e propri abbonamenti in stile Patreon. Per Twitter rappresenta un passo importante, un cambiamento significativo delle dinamiche del social, ma è giusto ricordare che le funzioni presentate non sono ancora disponibili e non ci sono ulteriori informazioni sulle date di debutto.

Zune

Super Follows: cos'è e come funziona la funzione a pagamento pensata da Twitter

Abbonarsi ad un influencer sarà presto realtà su Twitter. Quali sono i vantaggi? Pagando un abbonamento mensile l'utente potrà godere di contenuti riservati solo ai Super Follower. Questi contenuti possono includere post, la sottoscrizione ad una newsletter e l'ottenimento di un badge esclusivo da mostrare sul profilo. I prezzi dell'abbonamento non sono ancora stati svelati, ma da uno screenshot di esempio pubblicato da Twitter si legge 4,99 dollari al mese. Con molta probabilità il social dell'uccellino tratterrà una percentuale degli abbonamenti dei Super Follows generando così un profitto sia per la società che per gli influencer.

"Stiamo ripensando gli incentivi ed esplorando soluzioni per fornire modelli di incentivi monetari affinché creator ed editori possano essere supportati direttamente dal loro pubblico", ha scritto Twitter nella sua presentazione

Zune

Twitter non si ferma al Super Follows e ha annunciato un'altra funzionalità chiamata 'Communities', simile ai gruppi su Facebook. Infatti, gli utenti con interessi comuni potranno interagire tra di loro attraverso tweet affini alle loro passioni e discutere di eventuali temi. La funzione è attesa entro, e non oltre, la fine dell'anno.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxsy26 Febbraio 2021, 15:13 #1
Quali sono i vantaggi? Pagando un abbonamento mensile l'utente potrà godere di contenuti riservati solo ai Super Follower. Questi contenuti possono includere post, la sottoscrizione ad una newsletter e l'ottenimento di un badge esclusivo da mostrare sul profilo. I prezzi dell'abbonamento non sono ancora stati svelati, ma da uno screenshot di esempio pubblicato da Twitter si legge 4,99 dollari al mese.


wow
WarSide26 Febbraio 2021, 16:30 #2
Originariamente inviato da: maxsy
wow


Talmente wow che le azioni di twitter hanno fatto quasi +100% da Gennaio ad oggi e Twitter conta di raddoppiare il fatturato entro il 2023.
maxsy27 Febbraio 2021, 02:45 #3
Originariamente inviato da: WarSide
Talmente wow che le azioni di twitter hanno fatto quasi +100% da Gennaio ad oggi e Twitter conta di raddoppiare il fatturato entro il 2023.


+100% da gennaio è perchè ha bannato trump

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^