Spotify: in test una nuova interfaccia per Android. Ecco tutte le immagini

Spotify: in test una nuova interfaccia per Android. Ecco tutte le immagini

La piattaforma di streaming musicale per eccellenza cerca di cambiare i "connotati" alla propria applicazione per smartphone Android. Nuova interfaccia in arrivo? Ecco le immagini.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
SpotifyAndroid
 

Spotify sembra pronta a "svecchiare" la sua interfaccia grafica, almeno per Android, rivoluzionando l'applicazione che solitamente viene utilizzata da tutti gli utenti con uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo di Google. Da tempo l'applicazione e soprattutto l'interfaccia grafica della piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo non vedeva dei cambiamenti radicali. Le ultime immagini test scoperte su di uno smartphone Android permettono di scoprire quali saranno le novità che l'azienda potrebbe portare a tutti in futuro.

Ecco dunque che i cambiamenti riguardano innanzitutto un nuovo lettore musicale che a differenza di prima si rinnova ampliando la sua interfaccia e proponendola a tutto schermo. In questo caso dunque la canzone in riproduzione occuperà tutto lo schermo dello smartphone con un design, stilisticamente parlando, decisamente più moderno e più vicino anche al Material Design di Android.

La copertina della canzone riprodotta diviene uno sfondo unico per un effetto visivo decisamente più bello e di impatto rispetto a quanto vediamo ancora oggi. Oltretutto i pulsanti per comandare il brano possono scomparire lasciando ancora maggiore spazio alla copertina.

Ulteriori novità riguardano anche la ricerca. Nelle immagini di test ecco apparire una nuova interfaccia grafica per la sezione Cerca che ottimizza meglio gli spazi ma soprattutto pone la barra delle ricerche più grande e di colore bianco, quindi vede la presenza delle varie sezioni caratterizzate da 6 rettangoli con la dicitura del genere musicale.

Cambiamenti arrivano anche per quanto riguarda l'interfaccia delle playlist che in tal caso vedono una nuova visualizzazione dei contenuti con un aumento delle dimensioni delle copertine ed un impatto visivo migliore per gli utenti che dunque potranno scegliere le proprie raccolte di brani più velocemente e più facilmente.

Infine cambiamenti riguardano anche l'aggiunta della playlist composta automaticamente dai brani catalogati con il "Mi Piace", quindi nuove icone delle impostazioni che vengono riproposte direttamente sulla scheda Home ed una nuova e migliorata interfaccia della sezione Top Songs.

Purtroppo non è chiaro se tutte queste novità giungeranno ufficialmente sull'applicazione di Android per tutti dunque non rimane che attendere per capire gli sviluppi della piattaforma Spotify.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VITRIOL18 Dicembre 2017, 16:55 #1
Ma gli album?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^