Sony rivela i piani di aggiornamento a Jelly Bean dei terminali Xperia

Nel corso della giornata di venerdì il colosso nipponico Sony ha annunciato i propri piani relativi all'aggiornamento a Android Jelly Bean della propria gamma di smartphone Xperia
di Davide Fasola pubblicata il 22 Ottobre 2012, alle 15:31 nel canale TelefoniaSonyAndroidXperia
Nel corso della giornata di venerdì, il colosso nipponico Sony ha rivelato i propri piani per il rilascio degli aggiornamenti all'ultima versione di Android, ovvero la 4.1 Jelly Bean, della propria linea di terminali Xperia.
In accordo con quanto diffuso dalla compagnia, le soluzioni che nel corso dei prossimi mesi riceveranno l'aggiornamento sono: Xperia T, Xperia TX e Xperia V a partire dal primo trimestre del 2013. Jelly Bean arriverà tuttavia anche per Xperia J, Xperia S, Xperia P, Xperia Ion, Xperia Acro S e Xperia Go anche se, per queste soluzioni occorerà aspettare più tempo.
Sony ha inoltre confermato che tutti i terminali della gamma 2011, gli ultimi per intederci a portare marchio Sony Ericsson, resteranno fermi a Android 4.0 Ice Cream Sandich. La motivazione data dalla compagnia asiatica risiede nel fatto che in seguito all'aggioramento a Jelly Bean i terminali più vecchi potrbbero non essere in grado di garantire una esperienza d'uso ottimale.
Niente informazioni per quanto riguarda l'aggiornamento del nuovo Xperia Tablet S che dovrebbe tuttavia comunque ricevere l'update nel corso delle prime settimane del nuovo anno.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa solita scusa, non fanno che coprirsi di ridicolo.
La solita scusa, non fanno che coprirsi di ridicolo.
Vero, solita scusa!
Però con ICS originale l'esperienza è terribilmente peggiorata!
i 512MB di ram si sentono tutti, per non parlare dei miseri 320MB di spazio archiviazione riempiti di applicazioni non rimuovibili senza root.
Anche l'ultimo upgrade (ricevuto Venerdi alle 24) non migliora di molto.
La motivazione mi pare ridicola, dato che on JB aumenterebbe la reattività del terminale, quindi garantirebbe un'esperienza migliore.
Cara Sony ti abbraccio e ti saluto
A sto punto nonostante l'antipatia scegliere la mela morsicata ha un senso,Telefono aggiornato nel lungo periodo e alta rivendibilità dello stesso.
Oppure prendere il nexus. Però di quest'ultimo posso dire che di solito non è mai un top di gamma e la differenza di prezzo all'uscita non è esorbitante rispetto all' Iphone.
Inoltre si associa a un produttore specifico e se il prossimo è solo LG, no grazie....
Secondo me sarà aggiornato anche lui.
Peccato per la gamma 2011, se SE l'avesse aggiornata, mi avrebbe decisamente convinto a prendere un SE come prossimo telefono. Adesso invece valuterò bene le alternative, ha in buona parte perso quell'appeal che si era guadagnata aggiornando ad ICS tutto la gamma 2011 (anche perchè questa decisione mi fa pensare che la gamma 2012 non vedrà il successore di JB).
A quando il prossimo ritardo?
Però con ICS originale l'esperienza è terribilmente peggiorata!
i 512MB di ram si sentono tutti, per non parlare dei miseri 320MB di spazio archiviazione riempiti di applicazioni non rimuovibili senza root.
Anche l'ultimo upgrade (ricevuto Venerdi alle 24) non migliora di molto.
Hai perfettamente ragione! Proprio non volevo farlo ma ormai non potevo + tornare a GB e alla fine schiacciato all'ultimo KB ho dovuto cedere, rootare e andare di CM.
Ora con permessi di root, link2sd e solo i programmi che IO voglio è tutta un'altra... vita al terminale!
Certo che con un prezzo della memoria così irrisorio se prevedessero qche MB in + e allo stesso tempo installassero qche schifezza in meno non sarebbe male...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".