Sony MP-CD1: il proiettore si fa tascabile

Sony MP-CD1: il proiettore si fa tascabile

Il proiettore sfrutta la tecnologia DLP IntelliBright di Texas Instruments e vuole unire una buona luminosità a ingombri e peso contenuti: ferma infatti l'ago della bilancia a soli 280 grammi. Permette di proiettare immagini da 120" di diagonale a un distanza di circa 3,5 metri, con risoluzione 854x480 pixel, 16.770.000 colori e rapporto di contrasto 400:1. In termini di luminosità arriva a offrire 105 ANSI lumen

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Sony
 

Non è certo comparabile ai proiettori Sony che avevamo visto da vicino l'estate scorsa, ma è certamente un prodotto interessante. Parliamo del nuovo proiettore ultraportatile Sony MP-CD1, che il marchio giapponese renderà disponibile la prossima primavera, per la precisione a partire dal mese di aprile.

Il proiettore sfrutta la tecnologia DLP IntelliBright di Texas Instruments e vuole unire una buona luminosità a ingombri e peso contenuti: ferma infatti l'ago della bilancia a soli 280 grammi. Permette di proiettare immagini da 120" di diagonale a un distanza di circa 3,5 metri, con risoluzione 854x480 pixel, 16.770.000 colori e rapporto di contrasto 400:1. In termini di luminosità arriva a offrire 105 ANSI lumen.

Integra una batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 2 ore. Grazie alla porta USB Type-C può essere ricaricato durante l'uso, anche tramite power bank. Il pubblico professionale è certamente quello di elezione per questo prodotto, utile per portare sempre con sé le proprie presentazioni e non dover dipendere dagli apparecchi che si trovano in giro durante i propri viaggi. Con la connessione HDMI è collegabile a una ampia gamma di sorgenti. Inoltre il dongle HDMI opzionale abilita il collegamento wireless con una varietà di dispositivi, tra cui smartphone e tablet, per guardare contenuti in streaming, grazie alla possibilità di alimentare simultaneamente il dongle attraverso la porta USB, anche durante la proiezione.

Tra le altre caratteristiche pensate per un facile utilizzo anche in mobilità troviamo la correzione keystone automatica e l'attacco standard per cavalletto nella parte inferiore del corpo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1315 Marzo 2018, 16:54 #1

Redazione

...avete scritto tutto tranne il prezzo??

Sony ha annunciato l'imminente disponibilità del prodotto in Italia dove l'uscita è prevista per aprile al prezzo indicativo 400 Euro.

aggungiamo che:
l' ingresso HDMI 1.4a è compatibile con MHL 3.0
e più precisamente:
L'ottica consente di riempire una diagonale da 40" alla distanza di 1,15 metri, per poi raggiungere un massimo di 120" a 3,45 metri di distanza.

tuttavia gli ANSI Lumen lasciano poco sperare in un uso di polliciature di 120" (105 lumen per metro quadro di copertura appunto circa 40"
300016 Marzo 2018, 08:22 #2
Insomma... ci sono quasi più info nel commento sopra al mio che nell'intero articolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^