Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: primo contatto dal vivo

Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: primo contatto dal vivo

Abbiamo fatto un salto nella sede milanese di Sony Ericsson per incontrare i nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro: ecco le nostre prime impressioni dal vivo

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:24 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyXperia
 

I due piccoli smartphone Sony Ericsson Xperia X10 Mini e X10 Mini Pro ci avevano decisamente convinti lo scorso anno: piccoli e maneggevoli, anche grazie al display più piccolo della media, avevano superato brillantemente le prove di autonomia e reattività. Sony Ericsson ad Agosto proporrà sul mercato gli eredi di questi terminali Xperia Mini e Xperia Mini Pro. Abbiamo fatto un salto nella sede Sony Ericsson Italia a Milano per incontrare il Marketing Manager Orazio Corva, che ci racconta le novità introdotte e i motivi che stanno dietro queste scelte:

[HWUVIDEO="920"]Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: intervista a Orazio Corva[/HWUVIDEO]

Le novità sono piccole, ma importanti: il cuore è ora una più performante piattaforma Qualcomm Snapdragon a 1GHz e il display sale di diagonale fino a 3" e di risoluzione fino a HVGA 480x320 pixel (prima utilizzavano pannelli da 2,5" e risoluzione QVGA). In particolare il display adotta la tecnologia Mobile Bravia Engine, inaugurata con Xperia Arc e particolamente ottimizzata per la visione di contenuti video. Effettivamente il primo impatto con i due terminali è molto buono e sembrano perfettamente capaci di inserirsi nel solco tracciato dagli X10 Mini e bissarne il successo. Nel prossimo video le nostre prime impressioni nel maneggiare i due terminali.

[HWUVIDEO="921"]Sony Ericsson Xperia Mini e Mini Pro: primo contatto[/HWUVIDEO]

I due terminali come detto seguiranno il posizionamento di prezzo dei cellulari che li hanno preceduti: il prezzo di lancio dovrebbe essere compreso tra 229,00 € e 269,00 € con un piccolo sovrapprezzo per chi sceglierà la versione Pro con tastiera estesa QWERTY a scorrimento. Se tempistiche e prezzi saranno confermati i due terminali hanno interessanti probabilità di avere un buon successo: nel frattempo da qui ad agosto certamente ci saranno offerte di fine vita sugli attuali modelli in gamma, che hanno ancora qualche carta da giocare se offerti a prezzi molto competitivi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot19 Maggio 2011, 12:41 #1
Si sa nulla sulla versione di Android che monteranno?
Perchè a quel prezzo e con quelle caratteristiche HW si sono automaticamente candidati come mio prossimo telefono. (in barba all'Optimus One)
nico_198219 Maggio 2011, 12:52 #2
Originariamente inviato da: nickmot
Si sa nulla sulla versione di Android che monteranno?

Si parla di Gingerbread.
intek19 Maggio 2011, 12:52 #3
...nei video che ho visto aveva la 2.3.3.

Probabilmente sarà il mio prossimo telefono!!!
piererentolo19 Maggio 2011, 13:34 #4
Mia moglie ha il vecchio x10 mini e devo dire che non gli manca nulla. (a parte forse froyo visto che son fermi alla 2.1 )
Roberto Colombo19 Maggio 2011, 13:52 #5
Arriveranno sul mercato con Gingerbread (come giustamente ha fatto notare intek quelli che abbiamo maneggiato e mostrato erano aggiornati alla versione 2.3.3, un altro paio di terminali che abbiamo avuto per le mani, non ancora aggiornati, erano comunque già dotati di Android 2.3).

A domanda diretta Orazio ci ha detto che poi più in là dovrebbero beneficiare di un aggiornamento alla versione successiva.
nickmot19 Maggio 2011, 14:12 #6
Grazie a tutti!
Scusate se ho chiesto ma da lavoro non ho possibilità di visualizzare i video.
Versalife19 Maggio 2011, 14:44 #7
Tra tutti i launcher provati, l'unica cosa che rimpiango di quello SE di default sono le 4 app agli angoli (e la fluidità.

Imho era il punto forte di quel launcher, ora se ne possono mettere fino a 16, ancora meglio.

Comunque è stupendo il mini pro tutto nero
Anche i nuovi tasti mi piacciono molto, quasi quasi ci faccio un pensierino
fra2cost19 Maggio 2011, 15:18 #8
Sarà possibile anche in questi lo sblocco del bootloader r???
nick76819 Maggio 2011, 15:31 #9

flash

il "vecchio" x10 mini si che ce l'aveva il flash!
nick76819 Maggio 2011, 15:36 #10

batteria e memoria interna

Quanto dura la batteria (il processore più potente assorbirà di più?

Quant'è la memoria interna del telefono? Nella vecchia versione (x10 mini) quei circa 100MB erano un po'pochi e si riempivano con facilità installando le applicazioni che solo potevano andare sulla memoria interna del telefono e non sualla scheda SD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^