In collaborazione con WINDTRE

Rete mobile: come e quale scegliere?

Rete mobile: come e quale scegliere?

WINDTRE ha investito notevoli risorse negli ultimi 5 anni per portare la propria rete ai vertici delle performance e con il lancio del brand unico WINDTRE ha presentato anche la propria Rete mobile Top Quality, che ad oggi copre il 95,4% della popolazione in 5G e il 99,7% della popolazione in 4G.

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Telefonia
WindTre
 

La nostra è una società sempre più interconnessa. Le informazioni viaggiano ad una velocità ormai estremamente elevata e avere uno smartphone connesso alla rete è, per tutti, un'esigenza fondamentale.

Chi non ha mai provato la spiacevole sensazione di finire i minuti o i Giga, sentendosi improvvisamente tagliato fuori dal mondo? Essendo abituati a comunicare costantemente, anche sparire per poche ore può essere sufficiente a destare un certo "allarme" fra i nostri conoscenti; abbiamo bisogno di tenerci sempre in contatto e aggiornati.

Avere a portata di mano uno smartphone con connessione mobile internet è poi fondamentale in quanto ci permette di fruire di tutta una serie di servizi, dalle app di messaggistica alle smart tv; non solo uno svago per riempire i momenti di noia, quando magari siamo alle poste o in fila e non c'è niente da fare, ma anche uno strumento sempre più indispensabile per il lavoro.

Oggi quindi è fondamentale avere una rete internet che sia sempre veloce e funzionale, non solo a casa, ma anche (e, forse, soprattutto) quando si è in giro. Fra le varie opzioni presenti sul mercato in tal senso sta crescendo sempre più WINDTRE, la cui missione, come operatore di telefonia mobile, è proprio quella di eliminare le distanze tra le persone, tenendole connesse, come in un grande villaggio globale.

Una Rete Top Quality

WINDTRE ha investito notevoli risorse negli ultimi 5 anni per portare la propria rete ai vertici delle performance e con il lancio del brand unico WINDTRE ha presentato anche la propria Rete mobile Top Quality, che ad oggi copre il 95,4% della popolazione in 5G e il 99,7% della popolazione in 4G, affermandosi come leader nel settore.

Diversi sono i riconoscimenti, basati su criteri oggettivi e test riconosciuti, dell'efficienza e della velocità della nuova rete mobile.
In base ai test svolti dai clienti e analizzati da Ookla risulta, infatti, la rete mobile più veloce in Italia, la numero 1 nella velocità media di download e upload. Secondo umlaut è la rete mobile dati migliore d’Italia, oltre ad essere la più affidabile anche in movimento e la più affidabile nelle città di più di 100.000 abitanti e in quelle di meno 100.000 abitanti. I test sono stati effettuati nel periodo Novembre-Dicembre 2020 sulla rete WINDTRE. Per nPerf, infine, la rete fissa di WINDTRE è eccellente nel download.

La Rete Top Quality di WINDTRE riesce quindi a eccellere su diversi parametri, per incontrare le esigenze di tutti i clienti: se siete costretti a spostarvi in continuazione per lavoro o studio, allora la rete mobile WINDTRE rappresenta una delle migliori soluzioni disponibili attualmente sul mercato.

Come provare la Rete Top Quality: l’offerta di WINDTRE per i nuovi clienti

Se non si è ancora pienamente convinti dai dati elencati sopra, è possibile per i potenziali nuovi clienti attivare un’offerta di telefonia mobile WINDTRE in 5G, con il primo mese gratuito e senza vincoli, in modo da sperimentare in prima persona tutti i vantaggi della Rete Top Quality dell’operatore, frutto di numerosi investimenti.

Provare la Rete Top Quality gratis e senza vincoli per il primo mese è semplice. Basta infatti recarsi in qualsiasi WINDTRE Store e richiedere al personale l'attivazione della promozione, scegliendo fra le offerte disponibili.

Completata l'operazione, verrà fornita una SIM con un nuovo numero e sarà possibile usufruire di tutti i vantaggi dell'offerta fin da subito, senza pagare il costo del primo mese, né la SIM! Per 31 giorni sarà possibile, in modo completamente gratuito, provare la nuova offerta 5G. Durante questo periodo promozionale, in qualsiasi momento, l’utente potrà scegliere di disattivare l’offerta senza costi aggiuntivi e in modo molto semplice, direttamente dall’app WINDTRE.

Terminati i 31 giorni, l’offerta scelta si rinnoverà automaticamente ma solo se si decide di non disdire: non per niente l’offerta si chiama proprio primo mese gratis e senza vincoli.

Le offerte WINDTRE

Sono diverse le offerte a disposizione. WINDTRE ha pensato alle esigenze di tutti e propone 4 pacchetti in particolare:

  • Di Più Lite 5G Easy Pay​ consente di usufruire di 50 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 12,99 euro al mese
  • Di Più Full 5G Easy Pay​ include 100 Giga in 5G,  200 SMS, minuti nazionali illimitati e 50 verso l'estero, call center senza attese, il tutto a 14,99 euro al mese;
  • Young 5G Easy Pay è un’offerta pensata per i giovani under 30, che ad un prezzo competitivo di 11,99 euro al mese consente di ottenere Giga illimitati in 5G su social, chat, musica, e-learning, mappe e gaming, 80 Giga da usare come si desidera e minuti e SMS illimitati;
  • Call Your Country Premium 5G Easy Pay è pensata per chi è nato all’estero e ha l’esigenza di chiamare altri paesi al di fuori dell’Italia. Per 13,99 euro al mese è possibile usufruire di 300 minuti verso l'estero e minuti nazionali senza limiti e 200 Giga in 5G;

WINDTRE si pone dunque come un punto di riferimento per quanti cercano una rete sicura e veloce, a un prezzo competitivo. Per ricapitolare, quindi, le offerte in promo sopra indicate prevedono un costo mensile, con un primo periodo gratuito e senza vincoli di 31 giorni. Al termine del periodo promozionale gratuito, le offerte si rinnoveranno al costo indicato con addebito, sul metodo di pagamento scelto, anche dell’eventuale costo di attivazione.

 
^