Restare chiusi fuori dall'auto per colpa del cellulare

Le chiavi elettroniche di due modelli Nissan negli USA possono smagnetizzarsi a contatto coi cellulari
di Roberto Colombo pubblicata il 26 Maggio 2007, alle 08:19 nel canale TelefoniaLe chiavi elettroniche di due modelli Nissan negli USA possono smagnetizzarsi a contatto coi cellulari
di Roberto Colombo pubblicata il 26 Maggio 2007, alle 08:19 nel canale Telefonia
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe chiavi elettroniche non fanno altro che inviare via radio il segnale del transponder (che in una chiave normale funziona solo tramite contatto)
Se il transponder non funziona, indipendentemente dalla chiave (meccanica o elettronica), la macchina non si accende
Non se nella chiave meccanica c'è un dispositivo di riconoscimento rfid passivo.
però ce ne vuole prima di mandare la batteria totalmente a terra... a me capitò che essendo scarica bloccasse il sitema dell'antifurto, però un minimo di energia per aprire le serrature attraverso la chiave meccanica continua a darla...
La mia amica è già la tersa volta che deve andare a farsi sostituire la scheda della sua Clio... ovviamente una ragazza mette le chiavi in borsa dove costantemente tiene anche il suo cellulare....
fra qualche anno cosa dovremmo fare, passare le nostre giornate ad andare a prendere le mogli che rimangono chiuse fuori dalle macchine?!
Per non parlare del fatto che è più semplice rubare una macchina con questo sistema di accensione e chiusura piuttosto che una con chiave normale e blocco motore.
La mia amica è già la tersa volta che deve andare a farsi sostituire la scheda della sua Clio... ovviamente una ragazza mette le chiavi in borsa dove costantemente tiene anche il suo cellulare....
fra qualche anno cosa dovremmo fare, passare le nostre giornate ad andare a prendere le mogli che rimangono chiuse fuori dalle macchine?!
Per non parlare del fatto che è più semplice rubare una macchina con questo sistema di accensione e chiusura piuttosto che una con chiave normale e blocco motore.
guarda come ho detto anche prima i miei genitori hanno una megane con chiave elettronica, in 3 anni mai e dico mai una volta hanno dovuto ricorrere alla chiave meccanica, e si che la persona che usa di più la macchina è mia madre che tiene sempre la chiave in borsetta, con cellulare e chiavi, non la toglie neanche per accendere l'auto visto che basta che la chiave sia in auto per accendere l'auto.
> La mia amica è già la tersa volta che deve andare a farsi sostituire la
> scheda della sua Clio... ovviamente una ragazza mette le chiavi in borsa
> dove costantemente tiene anche il suo cellulare....
Sia io che mio padre usiamo per le auto chiavi elettroniche ormai da diversi anni (lui con una Peugeot 206, io con una Citroeen C1).
Le teniamo dove ci capita (anche coi cellulari) e nessuno ha mai avuto problemi di alcun genere.
L'unico caso in cui non ha funzionato dopo un anno e mezzo è quando si è scaricata la batteria della chiave, ma c'è una procedura di emergenza per cui appoggiando la chiave elettronica sul pulsante di accensione, la macchina parte anche a batterie scariche (penso che utilizzi un rfid passivo come accennato qualche post fa da qualcuno)
Oggi l'utente medio vuole le cose funzionali al design e che facciano il loro lavoro anche a 200 metri sotto l'acqua, però se ste chiavi le facessero "ottimali" per il loro scopo sarebbero un po' più grandine ma meno "fragili".
La chiave meccanica secondo me deve esserci sempre, magari non la classica sulla portiera, ma nemmeno sotto la macchina, per poter entrare in tempi civili nel veicolo nel caso di malfunzionamento della chiave elettronica.
Ok, mi sono spiegato da cani ma si capisce.
Bye
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