realme GT7 Pro è ufficiale: ecco il top di gamma con Snap 8 Elite, ricarica da 120W e tanto altro
realme ha lanciato il suo top di gamma GT7 Pro con specifiche molto interessanti. Parliamo di un display con un picco da 6.000 nits, una batteria da ben 6.500 mAh con ricarica da 120W e l'ultimo potente SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 04 Novembre 2024, alle 15:08 nel canale TelefoniaRealme
La specifica che salta subito all'occhio di questo GT7 Pro è la sua batteria al silicio-carbonio da 6.500 mAh, che rappresenta un importante passo avanti rispetto al predecessore. Nonostante la maggiore capacità, il dispositivo mantiene un profilo più sottile, misurando 8,55 mm contro i 9,23 mm del modello precedente. Infine, abbiamo anche il supporto alla ricarica rapida da 120W che permette di raggiungere il 50% di carica in soli 14 minuti.
Il display Eco2 OLED Plus da 6,78 pollici, prodotto da Samsung raggiunge un'incredibile luminosità di picco di 6.000 nit e un consumo energetico ottimizzato. Insomma, specifiche davvero al top in cui si aggiungono l'integrazione di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni e una fotocamera frontale da 16 MP nel foro dello schermo.
Passando al comparto fotografico, GT7 Pro offre una configurazione tripla che include una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine e sensore Sony IMX906, affiancata da un teleobiettivo a periscopio da 50 MP con sensore Sony IMX882 e un ultra-grandangolare da 8 MP. La vera novità è la modalità di fotografia subacquea, resa possibile dalla certificazione IP68/69 per la resistenza ad acqua e polvere.
Il software è basato su realme UI 6.0 con Android 15, arricchito da funzionalità AI per fotografia, editing e gaming. L'azienda garantisce tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di patch di sicurezza.
Prezzo e disponibilità
realme GT7 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Mars Orange, Galaxy Grey e, esclusivamente per il mercato cinese, in versione White. Il prezzo di lancio in Cina parte da 3.599 CNY (circa 465 euro) per la versione da 12 GB di RAM e 256 GB di storage, ma ci saranno varianti fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".