Qualcomm celebra i suoi Snapdragon 210 e 410, oggi in oltre 700 modelli di smartphone

Qualcomm celebra i suoi Snapdragon 210 e 410, oggi in oltre 700 modelli di smartphone

Non solo annunci tecnologici nel corso del 3G/LTE Summit di Hong Kong, Qualcomm ha colto l'occasione per celebrare il raggiungimento di alcuni importanti traguardi per due soluzioni destinate a dispositivi di fascia media e bassa

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Qualcomm
 

Giornate di annunci ma anche di celebrazioni quelle che stiamo trascorrendo a Hong Kong, dove Qualcomm ha deciso di organizzare il proprio Summit annuale sulle reti di nuova generazione. E quale migliore occasione per svelare il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi commeciali?

Sono del resto ben due i traguardi tagliati dai SoC dell'azienda statunitense nel corso dell'ultimo trimestre. Parliamo in particolare dei Qualcomm Snapdragon 410 e 210 entrambi destinati alla fascia medio/bassa del mercato e utilizzati all'interno di un numero decisamente considerevole di soluzioni. In particolare Snapdragon 410, che ha portato i 64-bit e la connettività LTE nella fascia media del mercato, è ora disponibile in oltre 550 modelli di smartphone in tutto il mondo.

Snapdragon 210, dal canto suo, è stato invece in grado di raggiungere quota 200 modelli tra soluzioni già in commercio e altre in uscita nei prossimi mesi. Si tratta d'altronde del primo SoC per dispositivi di fascia bassa in grado di portare la connettività 4G LTE nelle regioni in via di sviluppo.

Entrambe le soluzioni sono state progettate per portare il maggior bagaglio tecnologico possibile ad un prezzo accessibile a praticamente ogni tipologia di utente. Raggiungendo questi traguardi Qualcomm continua a valorizzare la propria posizione di leadership nelle diverse fasce di prezzo in tutto il mercato smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej15 Settembre 2015, 11:45 #1
effettivamente il 410 lo trova veramente ovunque...
calabar15 Settembre 2015, 19:41 #2
Ma nel 210 hanno messo almeno la bussola?
Perché mi sono capitati diversi telefoni che montavano se non sbaglio lo snapdragon 200 ma, incredibilmente, mancava un sensore da nulla come la bussola elettronica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^