Qualche difficoltà per Sony Ericsson

Qualche difficoltà per Sony Ericsson

Trimestre difficile il secondo del 2008 per Sony Ericsson, che punta al semplice pareggio dei conti

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 
Verso metà luglio diverse aziende presenteranno agli azionisti il quadro economico relativo al trimestre appena concluso. Tra queste troviamo anche la joint-venture nippo-svedese Sony Ericsson.

Dopo un 2007 caratterizzato da profitti soddisfacenti il 2008 si sta rivelando un anno difficile e Sony Ericsson ha deciso di informarne preventivamente gli investitori.

Pare che gli analisti del quarto produttore mondiale di telefonini tendano ad accusare la cattiva congiuntura economica e il rallentamento dell'economia in molti paesi dei ridotti profitti, ma c'è chi, come BGR che riporta la notizia, sia più propensi a incolpare la strategia stessa di Sony Ericsson, rea di avere dato poca attenzione alla fascia media di mercato e di soffrire nei confronti dei prodotti della concorrenza.

Di chiunque sia la colpa il fatto è che per questo trimestre Sony Ericsson punta al mero pareggio dei conti, a causa delle vendite in calo (non riuscirà né a superare né a raggiungere la quota di 24 milioni del secondo trimestre 2007) accompagnate da un prezzo medio dei terminali anch'esso in discesa assestatosi sui $184 ad apparecchio, $11 in meno dello stesso periodo dell'anno scorso.

Il colosso nippo-svedese punta molto sui nuovi modelli della serie Xperia; il primo di essi, l'X1, annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, non vedrà il mercato prima della fine dell'anno, presentandosi con prezzi compresi tra €600-700.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13501 Luglio 2008, 09:11 #1
per quel prezzo mi sa che se lo tengono .... 600 700 per un cell...
siamo alla follia pura
DeepEye01 Luglio 2008, 09:30 #2
Per quanto l'X1 possa essere avanzato tecnologicamente, e la qwerty, e gps, e touch ecc ecc, 700€ per un cellulare è follia, che sia nokia o SE . Con in arrivo i nuovi ultra portatili economici, piùtosto mi prendo uno di quelli ed un cellulare meno costoso, faccio le stesse cose ma le faccio meglio: tanto la borsa me la devo portare dietro lo stesso. Alla fine, se questi telefoni davvero fossero ottimi in tutto quello che fanno, allora varrebbe la pena spendere quei soldi. I produttori cercano di fare degli smartphone che abbiano per forza delle mancanze.
Voodoo_dMk01 Luglio 2008, 09:32 #3
E poi ci lamentiamo dei prezzi dell'iphone.

Apeiron8401 Luglio 2008, 09:36 #4

pazzia

Se lo tengono... presentato un anno prima di essere venduto, che in questo campo è come far passare 10 anni in un mercato di frutta e verdura (senza cambiare la merce esposta, mi sono spiegato?) a SEI SETTECENTO EURO?? e che è??? ha il wimax e il blu ray e non me ne sono accorto?? mi prendo adesso l' E71 e tanti saluti alla SE..
André
(felicissimo possessore da quasi 2 anni di un k800i)
bs8201 Luglio 2008, 10:00 #5
come? non vi lamentate dei prezzi di nokia n95 e simili, cellulari completamente INUTILI, oltre che orrendi... e poi ci si fa storie se SE propone un palmare (si perchè lo è a tutti gli effetti) tra i più completi in circolazione? MAH!

Cmq la flessione quest'anno si vede in moltissime ditte informatiche.. i probemi a livello mondiale li conosciamo...
MiKeLezZ01 Luglio 2008, 10:02 #6
paragonare xperia con iphone?
brrrrrrrrr
di prima mattina certe cose non si possono proprio sentire
bs8201 Luglio 2008, 10:06 #7
in che senso mikelezz?
Norskeningia01 Luglio 2008, 10:06 #8
Indipendentemente dalla qualita' del prodotto, 700 euro sono un ladrocinio.
bs8201 Luglio 2008, 10:11 #9
l'xperia si trova "in prenotazione" in rete a 650 dollari, e visto che finalmente (vedi schede video) il cambio dollaro = euro funziona veramente, lo troveremo a circa 500 euro all'uscita.
E come tutti ben sanno SE rilascia sempre i modelli in modalità highprice per il primo mese, per poi scendere anche di un 25% sul prezzo. Fa sempre così.
za8701 Luglio 2008, 10:44 #10
xperia costa troppo, scendesse di prezzo si potrebbero riprendere ma così si fanno solo del male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^