Presentato nubia Z60 Ultra: fotocamere top, Snapdragon 8 Gen 3 e selfie cam sotto il display
Nubia Z60 Ultra è lo smartphone top di gamma con display AMOLED 120Hz, fotocamera sotto il display, chip Snapdragon 8 Gen 3, tripla fotocamera da 50MP con grandangolo e teleobiettivo, ricarica 80W e design elegante.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 19 Dicembre 2023, alle 09:41 nel canale TelefoniaZTENubia
Con il lancio del nuovo nubia Z60 Ultra, ZTE fa un deciso passo in avanti nel settore degli smartphone di fascia alta. Questo dispositivo rappresenta una sintesi perfetta tra hardware all'avanguardia, design accattivante e un comparto fotografico da primato, il tutto condito dalla tipica attenzione di nubia per il gaming.
Partiamo dallo schermo: un ampio pannello AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+, luminosità di picco notevole (1500 nit) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto il display, quasi invisibile, è inserita una fotocamera da 12 MP con pixel da 2,24 μm, per selfie di qualità senza notch o fori evidenti.
Sotto la scocca, nubia Z60 Ultra monta l'ultimissimo SoC Snapdragon 8 Gen 3 con memorie RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0 per prestazioni al top. Spiccano poi la piastra termica di livello aerospaziale e la camera di vapore in fibra di nanocarbonio, utili per dissipare il calore durante intense sessioni di gaming. Non mancano tecnologie ad hoc come la stabilizzazione Super Frame.
Veniamo ora al comparto che più caratterizza questo smartphone: il sistema fotografico. I sensori posteriori sono in totale tre: il principale è un IMX800 da 50MP con obiettivo 35mm f/1.6 stabilizzato otticamente; l'ultragrandangolare è un inedito 18mm f/1.8, anch'esso stabilizzato otticamente, con sensore da 50MP; infine uno zoom 85mm con sensore OmniVision da 64MP.
Completano il quadro una grande batteria large da 6000 mAh con ricarica rapida a 80W, il sistema operativo Android 14 personalizzato con interfaccia MyOS di nubia e un design moderno disponibile in tre colorazioni. Il prezzo deve ancora essere divulgato.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".