Pixelmator cambia design e aggiunge tante funzionalità su iPhone e iPad

Pixelmator cambia design e aggiunge tante funzionalità su iPhone e iPad

Arrivano molteplici novità nell’aggiornamento di iOS e iPadOS di Pixelmator. Non solo un nuovo design più in linea con quello che è il prodotto anche al di fuori degli iPhone e iPad ma anche il supporto per lavorare con i documenti creati con Pixelmator Pro per Mac. Guardate.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
macOSiPadOSiOSApple
 

Arrivano molteplici novità nell’aggiornamento di iOS e iPadOS di Pixelmator. Non solo un nuovo design più in linea con quello che è il prodotto anche al di fuori degli iPhone e iPad ma anche il supporto per lavorare con i documenti creati con Pixelmator Pro per Mac. In questo caso sappiate che gli sviluppatori di Pixelmator hanno rilasciato un aggiornamento cospicuo per la loro app mobile sia su iPhone che su iPad con la versione 2.7, introducendo anzitutto un nuovo design aggiornato che incorpora un “aspetto fresco e moderno” di iOS 15 e iPadOS 15 insieme a nuove funzionalità contenenti miglioramenti dell’usabilità.

Pixelmater per iPhone e iPad si aggiorna: ecco come cambia

L’interfaccia ridisegnata di Pixelmator per iPhone e iPad presenta anche numerosi lifting a menu e pulsanti per abbinare l’estetica dell’app al design più recente di entrambi i sistemi operativi. Il supporto iniziale per i file realizzati con Pixelmator Pro per Mac è incluso nella nuova versione dell’app mobile. Mentre la società ha affermato che alcune funzionalità rimangono non disponibili, la versione 2.7 consente agli utenti di aprire ed esportare documenti nel formato di file Pixelmator Pro.

Abbiamo visto come Pixelmator sia stato sostituito dal nuovo Pixelmator Pro sul Mac, l’app originale è rimasta su iPhone e iPad senza problematiche tra i file. Il supporto per l’apertura e l’esportazione nel formato di file basato su Mac avvicinerà entrambe le versioni nelle funzionalità.

E ancora sappiate che il nuovo aggiornamento presenta ottimizzazioni che migliorano le prestazioni grafiche. Il team Pixelmator afferma che utilizzando l’API Metal in iOS e iPadOS, la versione 2.7 avrà velocità più elevate che mai. Il nuovo aggiornamento 2.7 per Pixelmator è ora disponibile dall’App Store per 4,99 euro. Richiede iOS 14 o superiore per l’installazione è il corretto utilizzo. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon17 Luglio 2022, 23:46 #1
Due righe per spiegare cosa accidenti è questo "pixelmator" ai profani sarebbero state gradite.
toni.bacan18 Luglio 2022, 12:03 #2
E' il Photoshop economico per gli utenti Apple.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^