in collaborazione con Amazon

Per evitare di rimanere a secco è necessario caricare lo smartphone in fretta. Ecco le offerte Amazon

Per evitare di rimanere a secco è necessario caricare lo smartphone in fretta. Ecco le offerte Amazon

Batterie sempre più capienti e powerbank sono la soluzione per non rimanere mai a secco di energia sullo smartphone, ma c'è un ulteriore problema. Vanno caricati. Per farlo in modo veloce oggi aiutano le offerte Amazon

di Redazione pubblicata il , alle 15:42 nel canale Telefonia
 

Uno dei patemi della vita moderna è quello di rimanere sul più bello (magari quando si è a caccia di Pokémon) a secco di carica. Due sono le soluzioni al problema: viaggiare con un powerbank sempre infilato nella tasca dei pantaloni, oppure optare per uno smartphone con una super batteria. In entrambi i casi subentra però un altro problema: l'uno o l'altro vanno caricati. Più sono capienti, più richiedono tempo per la ricarica. Una problematica ben nota ai produttori, che hanno cercato di trovare modi per ricaricare più facilmente gli smartphone. Qualcomm ha dotato le sue piattaforme più recenti della tecnologia Quick Charge 2.0, circa il 75% più veloce rispetto alle altre tecnologie di ricarica. Per sfruttarla bisogna avere sia un terminale che la integri, sia un caricatore compatibile. Oggi su Amazon sono in offerta diversi caricatori con tecnologia Quick Charge 2.0 che possono risultare utili per caricare in modo veloce il proprio terminale anche in ufficio o in macchina.

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che i prezzi per oggi sono quelli indicati nella notizia, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

AUKEY Quick Charge 2.0, ad esempio, è in offerta a poco più di 20 euro ancora per poche ore, a fronte di un listino di 55€. Integra 5 porte USB per la ricarica, di cui una con tecnologia Quick Charge 2.0, in grado di erogare 18W. Si tratta di un caricabatterie da muro, in grado ricaricare al massimo amperaggio più dispositivi, erogando nel complesso ben 54W di potenza. La confezione integra anche un cavo USB-MicroUSB compatibile con Quick Charge 2.0.

Interessante anche il caricabatterie da auto Aukey a due porte Quick Charge 2.0: una sotto forma di porta USB, l'altra sotto forma di cavo con connettore reversibile USB Type-C, compatibile con dispositivi come Nexus 6P, Nexus 5X, Lumia 950, Lumia 950XL, OnePlus 2. È offerto con il 58% di sconto. Ha un output totale di ben 27W, con circuiti di protezione contro il sovraccarico. Chi volesse un dispositivo con due prese USB Quick Charge 2.0 può affidarsi a ISELECTOR Quick Charge 2.0, anch'esso con certificazione Qualcomm e in grado di fornire 36W di energia e proposto a poco più di 10 euro oppure alla versione di Aukey che è in offertissima a €7,99.

[HWUVIDEO="2101"]Pokémon GO: il trucco per salire velocemente di livello[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^