Ormai imminente l'aggiornamento per Windows Phone 7

Stando a quanto rilasciato dai vertici di Microsoft sarebbe ormai arrivato il momento dell'aggiornamento del sistema operativo mobile lanciato lo scorso ottobre
di Davide Fasola pubblicata il 01 Febbraio 2011, alle 14:08 nel canale TelefoniaMicrosoftWindowsWindows Phone
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dal colosso di Redmond tramite Greg Sullivan, senior manager del reparto Windows Phone 7, Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare "finalmente" due aggiornamenti per il proprio sistema operativo mobile. Il primo dovrebbe arrivare a breve, si parla del 7 di febbraio, mentre per il secondo, i possessori di terminali equipaggiati con WP7 dovranno aspettare le seconda metà del 2011.
Una delle funzioni più attese tra quelle introdotte da NoDo, questo il nome dell'aggiornamento, è sicuramente il copia e incolla, la cui mancanza era stata inizialmente mascherata da alcune scorciatoie che ne limitavano la necessità. Se pensiamo però che nel 2007, al momento del lancio di iPhone, la lacuna che più era stata criticata in iOS era proprio la mancanza del copy and paste, rimane sempre più insipiegabile il motivo per cui Microsoft non abbia integrato da subito questa funzione nel suo sistema operativo.
Stando alle informazioni rilasciate da Sullivan il copia e incolla non sarà l'unica novità introdotta con questa nuova release di Windows Phone 7. L'aggiornamento dovrebbe, infatti, portare anche dei miglioramenti prestazionali che dovrebbero indentificarsi in una gestione ottimizzata delle risorse a disposizione del sistema operativo mobile di Microsoft, con un conseguente incremento della velocità di caricamento e di esecuzione delle applicazioni. L'aggiornamento dovrebbe anche introdurre il supporto ai processori Qualcomm 7x30, cpu della famiglia Snapdragon dalle grandi potenzialità (tra cui il supporto 3D) presentate durante la scorsa edizione del MWC.
Sullivan, infine, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora con i terminali Windows Phone 7, dichiarando che essi ricalcano le aspettative di Microsoft. Ricordiamo a questo proposito che gli ultimi report parlano di 2 milioni di smartphone WP7 distribuiti dal momento del lancio e di 7000 applicazioni ad oggi disponibili per il download sul Marketplace. Numeri che collocano Windows Phone 7 al sesto posto nella classifica dei sistemi operativi più diffusi, alle spalle di Android, Symbian, iOS, BlackBerry e anche del predecessore Windows Mobile, che al momento raccoglie il 4% dei consensi contro il 2% di WP7.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospero non siano le uniche migliorie quelle dell'annuncio...
Comunque l'avversario da battere resta ANDROID.. e la vedo sempre più difficile ogni giorno che passa...
Ci sono utenti che hanno investito parecchi soldi sperando in un os immaturo, giovane ma di un colosso come redmond ed hanno deciso di dargli fiducia. Perchè non si muovono a sistemare tutte le magagne di cui si parla da due mesi?
Non metto in dubbio che non potevano fare altrimenti e un os mobile microsoft doveva esserci ma hanno iniziato veramente male.
E non diciamo che nel 2007 il copia-incolla non era necessario mentre nel 2010 sì, perché è ovviamente assurdo.
Quello che non capirò mai è perché chi entra da novellino in un settore dove ci sono player affermati e con ottimi esempi da studiare e ai quali ispirarsi, non faccia la cosa sacrosanta di studiare e capire religiosamente i prodotti concorrenti prima di fare errori da novellini che irritano l'utenza e creano un danno d'immagine pericoloso agli esordi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".