OPPO Reno Z arriva in Italia: dual camera (48MP+5MP) e notch a goccia a 349 Euro

OPPO Reno Z arriva in Italia: dual camera (48MP+5MP) e notch a goccia a 349 Euro

L'azienda cinese decide di ampliare il proprio catalogo di smartphone proponendo agli utenti italiani il nuovo Reno Z. Uno smartphone medio gamma con prezzo da 349€ ma che farà parlare di se per la dual camera al posteriore ed una ''selfie-cam'' da ben 32MP. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO presenta ufficialmente il nuovo modello della serie Reno, il Reno Z che sarà disponibile in Italia a partire dal 10 luglio. Reno Z racchiude tecnologia all'avanguardia ed ottime, sulla carta, capacità fotografiche in un design innovativo che esalta l’estetica. Ha un display notch a goccia da 6,4 pollici, dual fotocamera 48MP+5MP, fotocamera selfie da 32 MP e nuovo sensore per lo sblocco con impronta sotto schermo. Il suo prezzo? 349 Euro.

OPPO Reno Z: le caratteristiche

Partiamo innanzitutto dalla fotocamera perché è quella una delle caratteristiche più importanti del nuovo OPPO Reno Z. L'azienda propone in uno smartphone di medio gamma una dual camera sul retro con un sensore principale da 48 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La fotocamera principale da 48MP ha un sensore Sony IMX586 da 1/2", apertura f/1.7 e obiettivo a 6P, che consente di scattare facilmente foto diurne e notturne di livello superiore.

Da sottolineare la nuova Ultra Night Mode 2.0 che massimizza la chiarezza e la luminosità delle immagini attraverso la riduzione del rumore. Ciò permette a Reno Z di elaborare separatamente volti e sfondi per ottimizzare effetti pelle-tono e ottenere immagini realistiche. Reno Z viene arricchito nelle dotazioni della fotocamera anteriore con un importante sensore da 32MP, un'apertura f/2.0 e un obiettivo a 5P, per immortalare ogni dettaglio. Angolo grandangolare standard di 80 gradi, Reno Z può aiutare facilmente a scattare selfie con una maggiore ampiezza. Questa fotocamera selfie da 32 MP supporta anche OPPO Portrait Mode 2.0, che assicura che i selfie risultino ottimali per colori naturali e tonalità della pelle.

OPPO Reno Z offre a livello estetico una nuova forma elegante e senza interruzioni. Il Reno Z è dotato di uno schermo AMOLED da 6.4 pollici full HD con unform factor pari a 19.5:9 e un impressionante rapporto schermo-corpo del 92%. Presente la tecnologia di impronte digitali in-display grazie alla quale lo sblocco con impronta grazie al nuovo sistema di illuminazione, all'algoritmo di riconoscimento delle immagini con impronte digitali IA migliora del 20%-30% rispetto alla generazione precedente.

Per il design posteriore, Reno Z è caratterizzato da un aspetto allineato centralmente, ordinando più elementi sull'asse verticale, tra cui fotocamere posteriori e testo. Allo stesso tempo, le fotocamere posteriori si trovano a filo della scocca posteriore, conferendo alla parte posteriore del telefono un aspetto più integrato.

A livello hardware Reno Z è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio P90 12nm, 4 GB di memoria RAM LPDDR4x e storage Flash UFS 2.1 fino a 128 GB. Reno Z è dotato di una batteria da 4.035 mAh e VOOC 3.0 e di un nuovo algoritmo di carica che riduce il processo di carica di mantenimento. VOOC 3.0 offre anche controllo della temperatura, che possono supportare le operazioni di ricarica e telefono contemporaneamente.

Oppo Reno Z: prezzo e disponibilità

OPPO Reno Z sarà disponibile con memoria 4 GB RAM + 128 ROM e in due colori sfumati: Aurora Purple e Jet Black. Sarà in vendita al prezzo di 349,00 euro, e sarà disponibile in Italia dal 10 luglio 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^