OnePlus 7: ecco la data possibile di presentazione e nuovi dettagli sulle due versioni

OnePlus 7: ecco la data possibile di presentazione e nuovi dettagli sulle due versioni

Torna a far parlare di se il nuovo OnePlus 7 ossia la nuova generazione dello smartphone top di gamma dell'azienda cinese. In questo caso si parla della data di presentazione possibile del nuovo device che potrebbe essere più vicina che mai.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus 7 potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 14 maggio. La notizia è trapelata in Rete da poco e sembra risultare quanto mai veritiera anche secondo alcune fonti vicine all'azienda cinese. Lo smartphone è uno dei telefoni più attesi del momento sia per i numeri che l'azienda cinese ha fatto in questi ultimi anni, sia per la qualità dei propri device cresciuta anno dopo anno ma sopratutto per la possibilità che quest'anno di OnePlus 7 ce ne potrebbero essere addirittura tre diverse versioni.

Dal 2016 abbiamo visto come l'azienda abbia rilasciato solitamente una doppia versione dei propri device con cadenza semestrale. Da una parte il modello classico e dall'altra la versione "T". Quest'anno tutto questo potrebbe cambiare e OnePlus potrebbe con la versione 7 proporre agli utenti addirittura tre diverse versioni dello stesso device con un primo modello, OnePlus 7, classico con l'update classico a livello hardware, quindi una versione Pro con potenzialità maggiorate ed infine una versione Pro 5G con appunto la possibilità di utilizzare la rete 5G.

OnePlus 7: tre versioni dal 14 maggio

Secondo il leaker Ishan Agarwal, OnePlus, potrebbe dunque presentare tutte e tre le varianti della nuova gamma proprio dal prossimo 14 maggio. In questo caso le tre versioni posseggono già un relativo codice identificativo e nello specifico il modello GM1901,03,05 risulta la versione classica mentre la variante Pro avrà il codice GM1911,13,15,17, ed infine la versione 5G risulta identificata con il codice GM1920.

Quello che le indiscrezioni dichiarano è la possibilità che possano essere presentati sia il modello standard che quello Pro contemporaneamente mentre è possibile che la versione 5G arrivi successivamente. OnePlus è fatta così ossia concepire prodotti con il massimo in termini di prestazioni con un'ottimizzazione puntigliosa anche la to software ed aggiungere poi successivamente novità lato design o anche hardware con versioni diverse posteriori. A livello tecnico i nuovi OnePlus 7 dovrebbero vedere la novità principale nel display. Qui avremo un pannello completamente borderless senza alcuna notch grazie all'introduzione della fotocamera anteriore a pop up.

OnePlus 7 dunque potrebbe possedere un pannello da 6,5 pollici Full HD+ completamente privo di lunette. A questo si aggiungerà un design simile a quanto fatto oggi con OnePlus 6T anche se chiaramente migliorato e smussato nei dettagli. Al suo interno, OnePlus, sicuramente posizionerà il nuovo Snapdragon 855 di Qualcomm permettendo dunque di avere poi successivamente la versione 5G. Velocità al massimo con 8 o 12GB di RAM ed uno storage per archiviazione da 128GB o 256GB espandibile.

A livello di fotocamera, OnePlus 7, dovrebbe avere una tripla fotocamera al posteriore con un sensore da 48MP principale, quindi un secondo sensore da 16MP ultra grandangolare ed infine un sensore da 8MP con teleobiettivo. Anteriormente possibile una fotocamera da 16MP che ricordiamo potrebbe avere un sistema a pop up ossia a scomparsa. Per il resto il device possederà una batteria da 4000 mAh almeno e sarà chiaramente sorretto da Android 9.0 Pie con la nuova versione della OxygenOS.

OnePlus 7: i prezzi quali saranno?

OnePlus potrebbe addirittura mantenere i prezzi dei device sotto una determinata soglia, che contribuirà a renderli decisamente competitivi rispetto alla concorrenza. Difficile fare previsioni concrete, ma è possibile che OnePlus 7 possa partire da un prezzo di 600€ mentre l’edizione Pro potrebbe costare circa 100/150€ in più. Chiaramente essendo la prima versione Pro di OnePlus e non è chiaro ancora cosa potrebbe avere di differente rispetto alla versione basica ossia se solo hardware o anche di altro. Di fatto la data di presentazione potrebbe essere davvero il 14 maggio prossimo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC15 Aprile 2019, 14:05 #1
Non vedo l'ora!
Portocala15 Aprile 2019, 14:43 #2
Lo voglio!!! Peccato per la cifra che reputo assurda

Attualmente lui, Oppo Reno e Vivo Nex Dual sono secondo me le versioni più belle senza notch.
riiioKen15 Aprile 2019, 14:54 #3

Anche io scalpito nell'attesa di averlo tra le mani.

Però a mio avviso ci sono alcune imperfezioni nell'articolo. Nel subreddit di 1+ si parla per scontato che la versione PRO è quella 5G (ecco la giustifica del prezzo) e che in realtà l'uscita sia il 14 maggio per la serie 7, quindi tutti i cellulari. Ovviamente sempre di rumors si tratta, però questi da me descritti sono più insistenti nel reddit. Anche io credo che aumenti un po' la versione base.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^