OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android 9 Pie, ma solo in beta

OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android 9 Pie, ma solo in beta

OnePlus ha annunciato il lancio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per OnePlus 5 e OnePlus 5T, sebbene al momento si tratti solo di una beta e non sia noto quando verrà lanciato l'aggiornamento finale

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il OnePlus 5 e il OnePlus 5T, lanciati lo scorso anno, continuano nel loro processo di aggiornamento, sebbene lentamente. I due smartphone ricevono infatti Android 9 Pie, come annunciato dal produttore, ma con una postilla: al momento il sistema operativo è disponibile unicamente in versione beta.

OnePlus ha annunciato l'aggiornamento Oxygen OS Beta 22 che porta la versione di Android alla 9.0. Tra le novità della beta 22 troviamo la presenza dell'interfaccia a gesti vista anche sui telefoni della gamma Pixel; tale cambio è però presente solo sul OnePlus 5T, dato che il OnePlus 5 è dotato di tasti fisici. C'è poi il supporto a un maggior numero di applicazioni nella modalità Parallel Apps che permette di usare più app alla volta; sarà inoltre possibile specificare una SIM da associare a un contatto così da poter inviare messaggi o effettuare chiamate senza dover specificare la SIM.

Non è ancora noto quando l'azienda diffonderà la versione definitiva del software: difficile che ciò avvenga prima della fine dell'anno, il che renderà comunque l'aggiornamento ad Android 9 Pie piuttosto lento visto il lancio da parte di Google ad agosto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lollocampo200215 Dicembre 2018, 17:10 #1
Ho ricevuto l'aggiornamento, ottimo a mio parere. Su op5, batteria come prima, sono cambiate le impostazioni, il volume (la barra di aumento, per capirsi, è di lato, e non al centro, ed è verticale invece che orizzontale), sono cambiati i widget nella barra notifiche, la scheda delle informazioni sul sistema ed il menù dello spegnimento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^