Honor 10 Lite è il nuovo smartphone dal prezzo incredibile come il design. Ecco la video anteprima

Honor 10 Lite è il nuovo smartphone dal prezzo incredibile come il design. Ecco la video anteprima

Honor presenta ufficialmente il nuovo Honor 10 Lite che si caratterizza per un design ormai iconico per l’azienda cinese con tanto colore, tanta intelligenza ma anche tanta sostanza ad un prezzo sempre più accessibile.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
honor
 

Se il nuovo Honor View 10 Lite presentato poco tempo fa non vi fosse bastato ecco che l’azienda cinese ha deciso di immettere sul mercato un nuovo device che riprende davvero molte cose del fratello maggiore Honor 10, proponendo un aspetto ancora più giovanile anche se meno premium ma di sicuro impatto. Tutto questo però vede l’appoggio di tanta intelligenza artificiale, un ottimo comparto fotografico, batteria importante e dulcis in fundo un prezzo di vendita capace di strizzare l’occhio anche a chi non ha intenzione di spendere troppo. Ecco dunque il nuovo Honor 10 Lite in questa nostra video anteprima.

[HWUVIDEO="2651"]Honor 10 Lite: anteprima italiana del nuovo smartphone cinese[/HWUVIDEO]
 

Honor ha deciso di ufficializzare il nuovo Honor 10 Lite uno smartphone che prende non solo spunto ma fortemente ispirazione dell’Honor 10, proponendosi però ad un pubblico meno esigente, soprattutto per il prezzo, ma che dalla sua non disdegna un design bello da vedere oltre ad una scheda tecnica interessante. Honor 10 Lite è tutto questo partendo dal display sempre in formato 19,5:9 ma con una notch a goccia e dunque meno invasiva della classica lunetta. Una back cover dai colori sgargianti e unici ma anche e soprattutto Intelligenza Artificiale sul sistema operativo come anche sul comparto fotografico che garantisce buone prestazioni grazie ad un sensore anteriore da ben 24MPx.

Honor 10 Lite: il colore Sky Blue guarda al cielo

Ma andiamo con ordine e partiamo innanzitutto dal design che non può non essere all’avanguardia come Honor ci insegna. Le linee principali sembrano riprese da Honor 10 ma nel dettaglio questa versione Lite vede un corpo in alluminio, o almeno sembra, con back cover dual edge sui lati lunghi ed una realizzazione del posteriore ad 8 strati di materiale scintillante per un effetto visivo di sicuro impatto. Tre diverse colorazioni tra cui quella che vedete, ossia la Sky Blue mai realizzata finora, quindi la Midnight Black e la Sapphire Blue. Sempre sul retro troviamo poi una sensore delle impronte digitali circolare al centro quindi la doppia fotocamera con flash LED sulla parte superiore.

Anteriormente, Honor 10 Lite, si caratterizza per la presenza di un pannello IPS LCD da ben 6,21 pollici che viene realizzato con form factor 19,5:9, risoluzione di 2.340 x 1080 pixel e con un aumento della superficie utilizzabile addirittura pari al 90%. Tutto questo grazie alla presenza di una notch a goccia che riduce notevolmente lo spazio occupato rispetto alla lunetta classica e offre dunque la visione dei contenuti multimediali sempre più estesa. Bello da vedere in queste prime impressioni e sicuramente comoda la possibilità di avere tanto spazio grazie proprio alla riduzione della tacca superiore e ai bordi davvero estremizzati.

  HONOR 10 Lite
OS (al lancio) Android 9.0 Pie con EMUI 9.0
Processore Kirin 710 Octa-Core a 2.2GHz
RAM 3 GB
Display IPS LCD 6.21" Full HD+ (19.5:9)
Risoluzione 2340x1080 px
Storage (al lancio) 64 GB + MicroSD fino a 512GB
Fotocamera Posteriore

Dual Camera:
Principale 13MPx (f/1.8) +
Secondaria profondità 2MPx (f/2.4) AIS
Video 1080p @60fps

Fotocamera Anteriore 24MPx (f/2.0)
Extra

4G LTE
NFC
Sensore impronte digitali

Porte MicroUSB+ jack da 3.5mm
Batteria 3.400 mAh
Dimensioni 154.8 x 73.64 x 7.95 mm 
Peso 162 gr 

A livello di hardware il nuovo Honor 10 Lite è in possesso dell’ormai conosciuto processore Kirin 710 realizzato con 4 Core Cortex A73 a 2.2 GHz e altri 4 Core Cortex A53 a 1.7 GHz. Il tutto viene affiancato da 3GB di RAM e da uno storage interno di 64GB che possono essere però espansi con una MicroSD fino a 512GB. In questo caso il device è un Dual SIM ibrido e dunque inserita una SIM e la MicroSD non sarà possibile inserire una seconda SIM.

Parlando di connettività possiamo dirvi che Honor 10 Lite possiede anche un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2 e garantisce anche prestazioni importanti a livello di rete con il 4G+. Da non sottovalutare la presenza anche in questa versione Lite della GPU Turbo 2.0 ossia la nuova tecnologia di Honor che consente non solo un’accelerazione grafica ma anche e soprattutto una migliore esperienza di gioco con una riduzione del 36% della latenza per la sensibilità tattile garantendo un livello superiore di gioco.

Oltretutto la migliore esperienza d’uso che Honor 10 Lite può garantire agli utenti sta anche nella presenza della nuova EMUI 9.0 che basata su Android 9.0 Pie aggiunge alcune novità stilistiche che avevamo già visto con altri device dell’azienda maggiore e soprattutto garantisce un sostanziale accorciamento dei tempi di avvio delle applicazioni grazie all’eliminazione di molti sotto menu. EMUI 9.0 oltretutto garantisce ad Honor 10 Lite tanta Intelligenza Artificiale che aiuta gli utenti nelle operazioni quotidiane come organizzazione dei viaggi, traduzioni ma anche acquisti online.

Honor 10 Lite: fotocamera anteriore da 24MPx con AI

Una delle peculiarità che Honor ha voluto sottolineare in questo Honor 10 Lite riguarda il comparto fotografico. Se al posteriore siamo in presenza di un doppio sensore da 13MPx con apertura focale da f/1.8 a cui si affianca un sensore secondario per la profondità da 2MPx con apertura focale da f/2.4, è senza dubbio all’anteriore che Honor potrebbe stupire con una cam singola ma da ben 24MPx con apertura focale da f/2.0 e soprattutto l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. Per questa abbiamo il riconoscimento di ben 8 categorie di scenari, tecnologia per la compensazione dell’esposizione e il cosiddetto 3D Portrait ossia il ritratto con diverse opzioni di luminosità.

Le prime impressioni sono buone, Honor 10 Lite, scatta nella media con un buon riconoscimento delle scene sia per la cam doppia al posteriore che per quella anteriore. I video possono spingersi fino a 1080p ma con la possibilità di girarli a 60fps. Presente anche una modalità Notte specifica che garantisce una stabilizzazione dell’immagine specifica grazie all’Intelligenza Artificiale proprio per gli scatti con poca luce senza la necessità di appoggiarsi ad un treppiedi.

Infine parliamo della batteria visto che Honor 10 Lite possiede una 3.400 mAh che grazie ad un’ottimizzazione della EMUI e all’ormai collaudato Kirin 710 garantisce un’elevata autonomia almeno in questi primi giorni di utilizzo garantendo ben oltre la giornata di utilizzo anche intenso con rete 4G LTE in sessioni prolungate di gioco e di navigazione. Peccato per la presenza ancora nel 2019 della porta MicroUSB. Capisco la necessità di mantenere il prezzo in un certo range ma gli utenti ormai sono aggiornati anche sulle periferiche e vedere un buon terminale come Honor 10 Lite con una porta ormai obsoleta non può che dare fastidio.

Honor 10 Lite: il prezzo incredibile

Di certo quello che risulta ancora più interessante di questo Honor 10 Lite è sicuramente il prezzo al quale l’azienda cinese ha deciso di venderlo in Italia. Parliamo infatti di 239.90€ nelle tre diverse colorazioni a partire dal prossimo 3 gennaio in tutti i maggiori distributori di elettronica e chiaramente anche su Hihonor, il negozio online ufficiale Honor. Per ulteriori informazioni ma anche per avere un quadro ancora più completo dello smartphone vi rimandiamo intanto all’articolo pubblicato su Hardware Upgrade e alla recensione in arrivo nelle prossime settimane.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard15 Dicembre 2018, 12:20 #1
non è meglio il view 10 lite? costa leggermente di più (30€ in più si hihonor) ma ha batteria più grande, idem il display e ram da 4gb. allo stesso prezzo poi sull'amazzone si trova il 128gb, quindi boh non ha molto senso
goku4liv15 Dicembre 2018, 14:51 #2
UN ALTRO PADELLONE CINESONE ,HONOR COSTOLA DELLA HUAWEI ACCUSATA DA PIU GOVERNI, compreso quello americano , DI SPIARE GLI UTENTI PER IL GOVERNO CINESE.....
demon7715 Dicembre 2018, 15:22 #3
Originariamente inviato da: goku4liv
UN ALTRO PADELLONE CINESONE ,HONOR COSTOLA DELLA HUAWEI ACCUSATA DA PIU GOVERNI, compreso quello americano , DI SPIARE GLI UTENTI PER IL GOVERNO CINESE.....


Hai dimenticato "KONDIVIDI PRIMA KE CENSURINOH!!!!1!1UNO"
Ragerino15 Dicembre 2018, 16:32 #4
Originariamente inviato da: goku4liv
UN ALTRO PADELLONE CINESONE ,HONOR COSTOLA DELLA HUAWEI ACCUSATA DA PIU GOVERNI, compreso quello americano , DI SPIARE GLI UTENTI PER IL GOVERNO CINESE.....


e gli SCII KIMIKI!!!11!ONELEVEN!! dove le mettiamo?
domthewizard15 Dicembre 2018, 16:34 #5
Originariamente inviato da: demon77
Hai dimenticato "KONDIVIDI PRIMA KE CENSURINOH!!!!1!1UNO"


icoborg15 Dicembre 2018, 16:47 #6
e i RETTIL1AN1!!!!
ritpetit15 Dicembre 2018, 17:35 #7
Originariamente inviato da: goku4liv
UN ALTRO PADELLONE CINESONE ,HONOR COSTOLA DELLA HUAWEI ACCUSATA DA PIU GOVERNI, compreso quello americano , DI SPIARE GLI UTENTI PER IL GOVERNO CINESE.....


Avresti meritato una risposta dello stesso (giusto) tenore degli altri, ma:

1) impara l'educazione, scrivere maiuscolo significa urlare, se non lo sapevi leggiti le regole di qualunque forum, altrimenti continua pure a bimbominkieggiare su FB.

2) Padellone: ti piacciono più piccoli? delle esigenze degli altri te ne fotti? Se fanno telefoni grandi vuol dire che la maggioranza delle persone li apprezza, se a te non interessano guarda oltre e non smarronare, sei evidentemente in minoranza.

3) accusata da più governi oltre a quello americano?
Quali?
Risposta: nessuno
Invece di scrivere str...ate, informati, fai più bella figura.
Opteranium15 Dicembre 2018, 17:59 #8
io allungherei lo schermo un altro po'.. non lo sanno che più lungo è meglio? Passiamo direttamente al 21:9, dai
Therinai15 Dicembre 2018, 21:10 #9
Minghia che pezzo di telefono! Veramente incredibbile!"11$!
Dai ma fatemi il piacere, è una padella demmerda come le altre mille sulla piazza. Cià la cover colorata? Ok dai, invece di 129 facciamo 139
Therinai15 Dicembre 2018, 21:13 #10
Originariamente inviato da: goku4liv
UN ALTRO PADELLONE CINESONE ,HONOR COSTOLA DELLA HUAWEI ACCUSATA DA PIU GOVERNI, compreso quello americano , DI SPIARE GLI UTENTI PER IL GOVERNO CINESE.....


Veramente l'accusa verso huanaueyyy è solo americana ed è del tutto infondata, e per la precisione gli USA temono per i dati delle basi militari, non per quelli degli utenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^