NuAns NEO, l'inconfondibile W10M giapponese si prepara al lancio internazionale

NuAns NEO, l'inconfondibile W10M giapponese si prepara al lancio internazionale

Lo smartphone Windows 10 Mobile NuAns NEO è riuscito a distinguersi dalla massa degli smartphone presentati al CES 2016 per le colorate scocche TWOTONE. Grazie ad una campagna Kickstarter di prossima attivazione, lo smartphone si prepara all'esordio nel mercato internazionale.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Windows Phone
 

Non si può certamente affermare che l'offerta degli smartphone Windows 10 Mobile sia particolarmente ricca di proposte, al momento, prendendo in considerazione i terminali commercializzati nei mercati occidentali. Microsoft non è riuscita a creare una solida rete di partner, poche aziende investono in una piattaforma software installata in meno dell'1% degli smartphone distribuiti a livello mondiale e non giova ad espandere l'offerta la battuta d'arresto della produzione di terminali Lumia sviluppati e commercializzati in prima persona da Microsoft.

neo

 Nuans NEO

Non mancano, al tempo stesso, interessanti eccezioni, come il NEO, realizzato dalla giapponese Nuans,  che è riuscito a catturato l'attenzione del pubblico in occasione del CES 2016, grazie ad un design che non passa inosservato. Tratto distintivo è la scocca TWOTONE, ovvero con una backcover realizzata in due elementi separabili e disponibili in molteplici colorazioni e finiture. NuAns NEO non sarà distribuito unicamente in Giappone, l'azienda si prepara infatti al lancio nei mercati internazionali sfruttando il canale di Kickstarter: 

Siamo lieti di annunciare che lanceremo la nostra campagna nell'ultima settimana di giugno 2016 la campagna Kickstarter grazie alla quale i consumatori avranno l'opportunità di pre-ordinare una di queste unità

Non è soltanto l'aspetto estetico del NEO a catturare l'attenzione, trattandosi di uno smartphone equipaggiato con una dotazione hardware di tutto rispetto, nonché di uno dei primi terminali Windows 10 Mobile di fascia media in grado di offrire il supporto a Continuum. All'intero delle colorate scocche si trova infatti il SoC Snapdragon 617, 2GB di RAM e 16GB di memoria di storage; il display è da 5" HD (1280 x 720 pixel), la fotocamera principale da 13MP, quella anteriore da 5MP non manca il connettore USB Type-C e una capiente batteria da 3,350. Anche se non sono stati forniti dettagli più specifici a riguardo, la versione internazionale dello smartphone dovrebbe garantire il funzionamento con le reti LTE. 

nuans neo

 La scocca TWOTONE è composta da due elementi, disponibili in colorazioni e finiture differenti, che possono essere sostituiti e combinati a discrezione dell'utente

L'azienda non ha ancora comunicato il prezzo del terminale, ulteriori informazioni saranno disponibili non appena prenderà il via la campagna su Kickstarter. Un segnale positivo proveniente da un'azienda giapponese che, contrariamente ad alti produttori e OEM asiatici, non si è accontenta di riproporre pedissequamente il cliché degli smartphone Windows 10 Mobile di fascia bassa e medio-bassa, spesso anonimi. Un terminale, per quanto interessante non basta a cambiare rapidamente le sorti di una piattaforma software che ha dimostrato di non essere ancora in grado di conquistare quote di mercato consistenti, ma fa sempre piacere tornare a parlare di nuovi smartphone Windows 10 Mobile, soprattutto se si tratta di prodotti validi, quanto meno sulla carta. In attesa di ulteriori informazioni sulle modalità di distribuzione, è possibile trovare utili informazioni sul prodotto collegandosi al sito ufficiale, curato al pari dello smartphone. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta09 Giugno 2016, 18:48 #1
passo...
kamon09 Giugno 2016, 20:35 #2
Uah... È spesso quanto un'elenco del telefono
kratos009 Giugno 2016, 21:01 #3
Praticamente ha lo stesso designi dello Xiaomi Mi3 soltanto che è spesso il doppio...mah
Il Picchio09 Giugno 2016, 21:02 #4
L'aspetto estetico che cattura l'attenzione perché è brutto come la fame in africa? Sì, sono d'accordo.

Sono contro gli smartphone sottiletta, ma questo quanto diamine è spesso? O è solo la foto fatta in modo poco furbo?
frankie09 Giugno 2016, 23:00 #5
Mi ricorda lo spessore dell'HTC TyTN II, il magic era più sottile!
rockrider8110 Giugno 2016, 08:58 #6
Lo attacco al PC , gli sbatto dentro Android 6.0 ... e poi lo regalo a mia suocera ..
inkpapercafe10 Giugno 2016, 10:36 #7
E' spesso così perchè ha la batteria da più di 3000 mAh
fano10 Giugno 2016, 11:02 #8

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^