Non vi interessa il 5G? realme 8, allo stesso prezzo del 5G, ha caratteristiche migliori

Non vi interessa il 5G? realme 8, allo stesso prezzo del 5G, ha caratteristiche migliori

Annunciati i prezzi anche di realme 8. Basandosi su una piattaforma 4G più economica, questo smartphone a parità di prezzo riesce a mettere sul piatto caratteristiche di livello superiore rispetto al fratello 5G

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Telefonia
Realme
 

Come avevamo visto il giorno della presentazione, oltre a realme 8 5G, il marchio cinese piazza un altro terminale allo stesso prezzo, realme 8. Basandosi su una piattaforma 4G più economica, questo smartphone a parità di prezzo riesce a mettere sul piatto caratteristiche di livello superiore rispetto al fratello 5G.

realme 8: meno di 8 millimetri di spessore

L'utilizzo di una piattaforma 4G Mediatek Helio G95 con GPU Mali G76 ha permesso di ridurre ulteriormente lo spessore di realme 8, che scende sotto la barriera degli 8 millimetri, fermando il calibro a 7,99 millimetri sul corpo (il modulo Quad-Camera sporge invece un po'). Il peso è contenuto in 177 grammi. In questo caso la scelta per il pannello del monitor è caduta su un SuperAMOLED prodotto da Samsung, con diagonale da 6,4", risoluzione FHD+ 2400x1080p, massima luminanza di 1000 nit, sensore di impronte digitali sotto il display e refresh rate a 60 Hz.

Come nel caso di realme 8 5G, caso la batteria è accreditata di una capacità di 5.000 mAh, ma su questo terminale troviamo la ricarica rapida Dart a 30W. Migliora anche la fotocamera, con un sensore principale da 64 megapixel, accoppiato a un modulo grandangolare da 8 megapixel e ai moduli monocromatico e macro da 2 megapixel, con alcune delle funzioni di ritratto avanzate introdotte su realme 8 Pro. Anche in questo caso il terminale 'ruba' alcune caratteristiche dalla fotocamera del fratello maggiore Pro, tra cui i nuovi ritratti, la modalità tilt-shift e quella starry mode. Al frontale una fotocamera selfie da 16 megapixel.

Tra le altre caratteristiche la certificazione Hi-Res Audio e l'estetica in stile Pro, con doppia banda opaca/lucida alternata e scritta 'Dare to Leap' incisa.

Disponibilità e prezzi

  • Solo il 12 e il 13 maggio, in occasione del lancio italiano, la versione 4 GB + 64 GB di realme 8 è in promozione su Amazon e sul sito di realme al prezzo speciale di 179 euro, anziché 199 euro.
  • Inoltre, dal 13 maggio, la stessa versione sarà acquistabile in abbinamento a tutte le offerte presso gli store WINDTRE. Disponibile a partire da 0 euro in più al mese con l’offerta ‘Unlimited’, che prevede Giga e minuti illimitati sulla ‘Top Quality Network’, e con uno sconto fino a 199 euro. È possibile aggiungere anche l’esclusivo servizio ‘Reload’, per sostituire lo smartphone in un giorno, qualsiasi cosa accada.
  • Dal 12 maggio la versione con 6 GB + 128 GB sarà in vendita a partire da 229 euro sia su Amazon che sul sito di realme, oltre che presso i punti vendita di Euronics, Trony, Expert e Unieuro.

Se invece volete a tutti i costi la connettività 5G, ecco dal vivo nel nostro video il nuovo realme 8 5G:

[HWUVIDEO="3105"]realme 8 5G: il 5G non è mai stato così economico![/HWUVIDEO]
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13512 Maggio 2021, 17:17 #1
ma ancora non avete capito che non ci porta alcun beneficio pratico lato smartphone e non ce ne frega na mazza?
frankie12 Maggio 2021, 18:17 #2
a quando la carica diretta in CC con il connettore CCS combo2?
deejlux13 Maggio 2021, 01:42 #3
Se la scritta DARE TO LEAP non irradia per almeno 20m di led fuxia lampeggianti alla minima vibrazione

io non lo voglio nemmeno per regalo
zbear13 Maggio 2021, 13:08 #4
Ah ...pperò! Ottimo a 179 euro con il G95 e l'amoled. Molto, molto interessante. Questo poi diventerà in prezzo ufficiale per tutti gli store cinesi (o anche meno). Aspetto qualche tempo e poi lo riprendo in esame, visto che del 5G me ne frega NULLA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^