Nokia Windows Phone: presentazione ufficiale il 26 ottobre?

Nokia Windows Phone: presentazione ufficiale il 26 ottobre?

Nokia ha ufficialmente annunciato la data del Nokia World di Londra nel corso del quale potrebbero essere presentate ufficialmente le prime soluzioni finlandesi equipaggiate con Windows Phone 7

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Dopo la serie di annunci fatti ieri da Stephen Elop in occasione di una conferenza tenutasi a Singapore, Nokia ha dichiarato ufficialmente che l'annuale Nokia World Conference si terrà a Londra in data 26 e 27 Ottobre. Attualmente gli appuntamenti per i due giorni in questione non prevedono nulla di particolarmente speciale, fatta eccezione per un misterioso "to be announced" segnalato per il giorno 26.

Nello stesso periodo, secondo quanto annunciato qualche settimana fa da Microsoft, sarebbe previsto il rilascio dell'aggiornamento per Windows Phone 7, il sistema operativo mobile del colosso di Redmond. Viene così spontaneo pensare che probabilmente, in occasione del Nokia World assisteremo all'esordio dei nuovi terminali finlandesi equipaggiati con l'OS di Microsoft.

A ulteriore parziale conferma, sempre nel corso della conferenza in terra asiatica, Stephen Elop ha nuovamente ribadito che il Nokia con Windows Phone saranno sul mercato a partire dal quarto trimestre del 2011.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader22 Giugno 2011, 12:32 #1
l nero è bello, però ancora nn ho avuto la possibilità di provarlo -.-
quiete22 Giugno 2011, 13:21 #2
Dai che questa volta nokia esce dal tunnel; per come l'ho vissuta io provando i tre grandi os direi che l'unico che può competere con ios è proprio wp. Parere personale naturalmente.
Markk11722 Giugno 2011, 13:28 #3
ok WP7 è un buon OS ma dopo aver visto MeeGo su N9 mi viene da dire FU elop continua con meego!
floc22 Giugno 2011, 13:33 #4
fail annunciato, android e ios ormai sono troppo avanti. wp7 al confronto e' poco piu' di una beta malfunzionante, riusciranno a infinocchiare solo chi non sa quello che compra e che vedendo nokia si fidera'
gastrointerite22 Giugno 2011, 14:17 #5
Originariamente inviato da: floc
fail annunciato, android e ios ormai sono troppo avanti. wp7 al confronto e' poco piu' di una beta malfunzionante, riusciranno a infinocchiare solo chi non sa quello che compra e che vedendo nokia si fidera'

Sarai il primo ad acquistarlo
Campa22 Giugno 2011, 14:27 #6
fail....
anche xbox fu data per FAIL...

WP7 + nokia + skype invece ha una grossa chance di rompere i didietro alla concorrenza.
1 - fan boy nokia
2 - alta interazione tra sistemi windows-wp7-xbox
3 - sviluppatori .net si troveranno a gratis o quasi una possibilità di sviluppare su piattaforma mobile senza dover imparare altri linguaggi...
quiete22 Giugno 2011, 14:29 #7
Analisi personale: android sta perdendo quote di mercato; può essere un ottimo os per dispositivi a basso costo ma credo che sia troppo frammentato, poco user friendly e le app spesso sono di bassa qualità e di dubbia sicurezza. La rigidezza di apple e win avrà la meglio. Nokia quindi ha fatto il passo giusto o forse l'unico possibile.
devilred22 Giugno 2011, 14:42 #8
Originariamente inviato da: quiete
Analisi personale: android sta perdendo quote di mercato; può essere un ottimo os per dispositivi a basso costo ma credo che sia troppo frammentato, poco user friendly e le app spesso sono di bassa qualità e di dubbia sicurezza. La rigidezza di apple e win avrà la meglio. Nokia quindi ha fatto il passo giusto o forse l'unico possibile.


quoto e aggiungo. magari questi cercano altri tipi di clientela ed e' molto probabile che la troveranno. solo a pensare che oggi si puo prendere un lg optimus 7 a 250 euro gia mi girano alla grande, io con 229 ci ho preso un lg optimus one p500 con android 2.2 che ha una differenza hardware da non trascurare rispetto al 7. io dico che WP7 e nokia si tireranno a vicenda e WP ha solo da maturare ma le basi sono ottime.
terce22 Giugno 2011, 14:46 #9
Insomma... nulla di nuovo.
Anche se davvero annunciassero i loro nuovi terminali WP7, cosa li distinguerebbe da quelli già in commercio (oltre che per il design più o meno quadrato)?

Però, spero ancora che Nokia riesca a stupirmi!!!
Pier220422 Giugno 2011, 14:48 #10
Originariamente inviato da: floc
fail annunciato, android e ios ormai sono troppo avanti. wp7 al confronto e' poco piu' di una beta malfunzionante, riusciranno a infinocchiare solo chi non sa quello che compra e che vedendo nokia si fidera'


Flic e floc..

Lo comprerà anche chi ha WP7 da 7 mesi... e in 7 mesi non ho visto UNA VOLTA, dico una ..che il telefono ha malfunzionato...parla per te.

Originariamente inviato da: ad.p
chissà se sarà possibile metterci su android con qualche hack....


Comprati un bel telefono android..