Nokia leader del mercato dei cellulari

L'anno scorso sono stati venduti nel mondo 1,15 miliardi di telefonini, di cui ben il 37,8% marchiati Nokia. Scendono le quotazioni di Motorola, ma per tutto il mercato si prevede una contrazione nel 2008
di Roberto Colombo pubblicata il 29 Febbraio 2008, alle 16:49 nel canale TelefoniaMotorolaNokia
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma la gente prende ancora quei rutam ?
Da poco ho sostituito il mio Qtek s100 con un N73 e oltre a non aver rimpianto per nulla il pocketpc, devo dire che il s.o. è davvero ben fatto: ottima interfaccia dei programmi, soprattuto sms, ricezione impeccabile, ottima possibilità di personalizzazione e inoltre, facilmente configurabile su gnu/linux: perfetta sincronizzazione con rubrica, calendario e note su evolution.
A livello costruttivo boh...io dei miei nn ho mai lamentato nulla...xò in giro si sente gente ke è scontenta (blocchi del cell, slide che traballano ecc...) ma cmq credo le stesse lamentele si possano sentire cmq x altre marche.
Ho messo da poco le mani su un sonyericsson e devo dire che non mi dispiace x niente...avesse un s.o. "serio"
"Nokia, il cellulare più usato dai terroristi con le sue nuove batterie esplosive! Una novità!"
ma va?
e chi lo avrebbe mai detto...no vabbè, non è che sia una vera e propria novità... si sapeva almeno dal 1976 quando avevo 2 anni... io avrei titolato la news "risultati vendita cellulari 2007"
quello che mi suona strano è, prima di tutto, come faccia motorola a stare al secondo posto con una produzione di 3 modelli di cell!! e poi sembra anche che facciano schifo!! (mi baso sulle parole di chi frequenta questi forum, io non ne ho mai avuto uno e mai lo vorrò avere...)
e infine sony... ma come fa a resistere? fa dei prodotti che fanno pena... costano il doppio o più di un cell di altra marca e spesso e volentieri danno di meno... mah...
cmq imho samsung è l'unica che potrebbe rivaleggiare degnamente con nokia, bei prodotti, costi contenuti, affidabilità e non ultimo s.o. user friendly... boh, saranno leggi di mercato che io non capisco...
Su cosa basi la tua fiducia? Se ti basi sulla qualità dei materiali e dell'audio, i Motorola sono ottimi telefoni.
Se parli del software, della sua intuitività e del sistema iTap per l'invio degli SMS, certamente Motorola è un passo indietro rispetto a Nokia, Samsung, LG e SonyEricsson.
Io con il Symbian mi trovo malissimo, sarà anche questione di preferenze personali.
Il software Motorola, secondo me, non è scarno ma essenziale. Parliamo di qualcosa voluto: un telefono che fa il telefono e basta, ma lo fa bene.
Come strategia di mercato premia forse più il tuttofare ma da anche problemi.
Alla fine, comunque, al software ci si abitua e uno vale l'altro secondo me, marketing permettendo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".