Nokia e STMicroelectronics avviano una partnership

Nokia cede parte delle sue tecnologie a STMicroelectronics, che produrrà chipset 3G per il colosso finlandese e per il libero mercato
di Roberto Colombo pubblicata il 05 Novembre 2007, alle 11:37 nel canale TelefoniaNokia
Nokia e STMicroelectronics annunciano oggi, tramite comunicato stampa (disponibile sia sul sito Nokia sia su quello STMicroelectronics), di aver concluso l'accordo, che era nell'aria da qualche mese, per una partnership in merito ai chipset 3G.
Secondo l'accordo Nokia trasferirà parte delle sue fasi di produzione a ST che, sfruttando le tecnologie Nokia in merito a modem, gestione delle risorse energetiche e delle connessioni radio produrrà chipset per Nokia stessa, ma anche destinate al mercato.
Nell'accordo rientra anche il trasferimento di circa 185 tecnici, attualmente impiegati in Finlandia presso Nokia, agli stabilimenti si STMicroelectronics nel Regno Unito. Il primo chipset disegnato e prodotto completamente da ST sarò un dispositivo 3G HSPA (high-speed packet access) che andrà ad equipaggiare i telefoni Nokia nel futuro prossimo.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun mio amico forse va a lavorarci (se non lo sequestro prima, giusto per farci un po' di € col riscatto..) .. .. .. sapate, oggi come oggi rapinare una banca non conviene più (nemmeno una banca del seme!)
.... papà scansati che arrivoooo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".