Nokia 8600 Luna e 6500 Classic e Slider

Anche Nokia integra la presa USB (mini e micro) nei suoi nuovi telefoni. Il Nokia 8600 Luna punta al pubblico attento al design mentre i due fratelli Nokia 6500 si posizionano in fascia media
di Roberto Colombo pubblicata il 01 Giugno 2007, alle 15:30 nel canale TelefoniaNokia
Sono due le notizie che riguardano oggi Nokia; da una parte abbiamo l'annuncio ufficiale del Nokia 8600 Luna, che ha riempito le pagine dei rotocalchi nelle scorse settimane, dall'altra c'è il lancio di due nuovi telefoni di fascia media, che condividono la sigla, ma che si differenziano nel design.
Nokia 8600 Luna
Il primo è un oggetto che punta a farsi notare prima di tutto per l'apparenza; la tastiera è coperta da una cover a scorrimento semitrasparente, che lascia intravedere i tasti sottostanti. Design ma anche tecnologia: per la prima volta su un telefono Nokia viene integrata una porta mini-USB. Il telefono è un GSM quad-band e tra le altre cose integra una fotocamera da 2 megapixel. Il telefono ha anche un sito dedicato e si affaccia sul mercato con un prezzo accessibile solo ai consumatori più esigenti, attestandosi sui 700 euro Iva esclusa.
L'altra novità è rappresentata dai due fratelli Nokia 6500, Slider e Classic, che si presentano invece nella fascia di mercato medio alta, con prezzi pari alla metà del Luna, rispettivamente 370 euro e 320 euro (Iva esclusa) per lo slider e per il monoblocco.
Nokia 6500 Classic
Dotati di connettività 3G si differenziano oltre che nel design (uno è monoblocco e l'altro è dotato di tastierino numerico a scomparsa) per diverse altre caratteristiche. Grazie al design candy-bar il Nokia 6500 Classic riduce il suo spessore fino all'interessante valore di 9.5 millimetri. La casa finlandese dichiara che ognuno dei Nokia 6500 Classic riceve una lucidatura diversa, garantendo così l'unicità di ogni esemplare.
Il terminale affianca alla connettività 3G quella GSM quad-band; molto interessante la memoria interna, che ammonta a ben 1GB. La memoria è utilizzabile come storage per le fotografie scattate dalla fotocamera a 2 megapixel. Basato su Symbian OS utilizza l'interfaccia della Serie 40. Come sul Nokia 8600 Luna connettività e carica sono garantiti dall'integrazione della presa USB, in questo caso del tipo micro.
Nokia 6500 Slider
Il fratello con tastiera slide sfoggia invece una fotocamera da 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss e uscita TV-out per la visione degli scatti sul televisore di casa; su quest'ultimo è possibile anche visualizzare le immagini della persona con cui si ha in corso una videochiamata. Mentre il Nokia 8600 Luna dovrebbe arrivare sul mercato in brevissimo tempo, per gli altri due bisognerà aspettare il terzo trimestre dell'anno.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh ma il primo è da VIP...
Ad ogni modo il 6500 monoblocco è tra i pochi nokia che mi piacciono come linea
la solita salsa avariata
a e cmq non è il primo con l'usb
http://images.thgweb.de/2003/11/15/...kia_ngage_4.jpg
e non credo neanche che sia l'n-gage il primo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".