Motorola moto e6s: nuovo smartphone per chi ha un budget ridotto

Motorola moto e6s: nuovo smartphone per chi ha un budget ridotto

Il nuovo Motorola moto e6s è uno smartphone per chi ha un budget ridotto ma non vuole rinunciare ad alcune caratteristiche come la doppia fotocamera posteriore. Ecco le informazioni e le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
motoMotoEMotorolaAndroidMediaTek
 

Motorola (che recentemente ha lanciato il moto g8) ha annunciato lo smartphone Android di fascia bassa moto e6s dedicato principalmente a un pubblico di ragazzi molto giovani (e con un budget ridotto). Il suo scopo è quello di fornire un modello che sia allo stesso tempo economico ma con alcune peculiarità come la doppia fotocamera posteriore.

motorola moto e6s

Da Motorola, uno smartphone da ragazzi

Il nuovo Motorola moto E6s ha al suo interno un SoC MediaTek Helio P22 (MT6762) che sfrutta una struttura octacore con core Cortex-A53 da 2 GHz. La GPU integrata è invece una IMG GE8320 con frequenza di 650 MHz, la RAM ammonta a 2 GB mentre lo storage è da 32 GB espandibile fino a 256 GB con microSD.

Lo schermo anteriore di Motorola moto E6s ha una diagonale di 6,1" con formato Max Vision (19.5:9) con un pannello IPS che ha una risoluzione HD+ pari a 1560 x 720 pixel e una densità di 282 ppi.

Nella zona posteriore troviamo una doppia fotocamera: la principale arriva a 13 MPixel (apertura di f/2.2) con messa a fuoco PDAF alla quale è affiancato un sensore di profondità che consente di ottenere migliori effetti bokeh/sfocato. La fotocamera anteriore è da 5 MPixel con apertura di f/2.2. In entrambi i casi si possono riprendere video fino a una risoluzione FHD a 30 fps.

Altre caratteristiche riportano la presenza di un sensore d'impronte nella zona posteriore, un jack 3,5 mm per le cuffie, supporto a 4G, 3G, 2G, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11n, GPS/AGPS/GLONASS e possibilità di avere sia versioni a singola SIM che doppia SIM. Non sono invece presenti NFC, supporto al Wi-Fi 5 GHz, c'è un solo microfono e un singolo altoparlante.

motorola smartphone

Le dimensioni di Motorola moto e6s sono pari a 155,6 x 73,0 x 8,5 mm con un peso di 160 grammi. La costruzione è realizzata in materiale plastico mentre il design è resistente agli schizzi d'acqua (non all'immersione). Il prezzo ufficiale in Italia non è stato diffuso mentre arriverà nelle prossime settimane in America Latina, alcuni mercati europei e in Asia. Sono previste due colorazioni: Peacock Blue e Sunrise Red mentre il sistema operativo è Android 9.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama16 Marzo 2020, 17:14 #1
anche a 80 euro... chi se lo compra un 2 gb?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^