Microsoft Launcher (beta) si aggiorna: nuova interfaccia per i Feed e supporto alla Timeline

Microsoft Launcher (beta) si aggiorna: nuova interfaccia per i Feed e supporto alla Timeline

Microsoft Launcher nella versione beta porta delle funzionalità promesse da inizio anno che potrebbero migliorare l'interazione fra smartphone e PC.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
MicrosoftAndroid
 

Qualche giorno fa, quasi in concomitanta con Windows 10 October 2018 Update, Microsoft ha annunciato il prossimo grande update del suo Microsoft Launcher per Android: nuovissima pagina Feed (ora divisa in tre schede: Glance, News, e Timeline) e il supporto per Windows Timeline.

Il supporto alla Timeline, promesso da Microsoft da inizio anno, è finalmente stato aggiunto: una volta effettuato l'accesso allo stesso account Microsoft sul PC e sul telefono, l'attività della Timeline si sincronizzerà su tutti i dispositivi, proprio come avviene per i PC. Ad esempio: se si naviga con Edge su PC, tutte le attività verranno visualizzate nella Timeline del telefono e viceversa; funziona anche con i documenti se il vostro telefono ha le app di Office.

La scheda News è essenzialmente solo il vecchio widget di notizie, ma estesa nella propria area; è possibile personalizzarlo anche con i propri argomenti preferiti. La parte superiore della pagina Feed è stata migliorata rendendo l'interfaccia più pulita pur mostrando tutte le informazioni pertinenti a Microsoft Rewards, il meteo e gli eventi del calendario. Anche nella sezione Glade è stata pulita l'interfaccia, ma è ancora possibile aggiungere widget personalizzati e riorganizzare ciò che mostra.

Microsoft Launcher 5.0 è disponibile oggi per gli utenti beta e probabilmente uscirà al pubblico Android nelle prossime settimane. Gli utenti di Apple possono aspettarsi di vedere il supporto della Timeline visualizzato nell'app Microsoft Edge come beta nel prossimo mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danylo05 Ottobre 2018, 18:19 #1
> è disponibile oggi per gli utenti beta
non sapevo che ci fossero "utenti beta"
oatmeal05 Ottobre 2018, 19:09 #2
Originariamente inviato da: danylo
> è disponibile oggi per gli utenti beta
non sapevo che ci fossero "utenti beta"


Sono i figli dei maschi alpha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^