Microsoft Copilot ha un'interfaccia tutta nuova sul web e su mobile

Microsoft Copilot ha un'interfaccia tutta nuova sul web e su mobile

Microsoft ha presentato una nuova versione di Copilot, il suo chatbot basato sull'intelligenza artificiale generativa, con un design più moderno e funzionalità aggiuntive per la generazione di immagini. L'azienda punta a rendere l'esperienza più coinvolgente su web e dispositivi mobili.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Microsoft
 

Circa un anno dopo dal suo perentorio ingresso nel campo dell'intelligenza artificiale generativa, Microsoft sta dando a Copilot una nuova veste grafica. Il servizio di IA conversationale ha ora un design più moderno e accattivante sul web e nelle app per dispositivi mobili.

L'azienda di Redmond punta a migliorare l'esperienza utente con un'interfaccia molto più pulita per le risposte del chatbot. Inoltre, Copilot mostra all'avvio un carosello di suggerimenti per mettere in evidenza le sue capacità su diversi fronti, dalla programmazione all'elaborazione del linguaggio naturale, passando per la generazione di immagini.

Copilot cambia interfaccia e implementa nuove feature per l'editing delle immagini

La riprogettazione arriva a ridosso del Super Bowl, evento per cui Microsoft manderà in onda il suo primo spot dopo quattro anni di assenza. La pubblicità mostrerà proprio Copilot e alcuni degli utilizzi che gli utenti possono farne tramite l'app per dispositivi mobili.

Secondo Microsoft, nei 12 mesi successivi al lancio gli utenti hanno interagito con la tecnologia (prima chiamata Bing Chat) per 5 miliardi di volte e generato 5 miliardi di immagini. Nonostante ciò, l'impatto sulla quota di mercato di Bing e Edge è stato al di sotto delle aspettative.

Insieme al nuovo design, Microsoft ha aggiunto diverse feature per la modifica e creazione di immagini. Designer è un nuovo strumento con cui gli utenti possono modificare le immagini generate senza dover uscire dall'interfaccia conversazionale del chatbot: ad esempio trasformarle in pixel art o sfocarne lo sfondo. Gli abbonati a Copilot Pro possono anche ridimensionare le immagini tra formato orizzontale e quadrato e rigenerarle al volo durante la chat.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trapanator08 Febbraio 2024, 13:26 #1
[INDENT]Nonostante ciò, l'impatto sulla quota di mercato di Bing e Edge è stato al di sotto delle aspettative.[/INDENT]

Per forza, se rompi gli utenti con della pubblicità invasiva su Bing, secondo la Microsoft come avrebbero reagito?
giuliop08 Febbraio 2024, 14:38 #2
Mi piace il messaggio della pubblicità: "Posso fare di tutto, a qualsiasi età, se lo faccio fare all'AI"

All'inizio la tizia diceva, "Watch me type in my AI prompt", ma poi evidentemente hanno deciso che sarebbe troppo stupido perfino per Microsoft

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^