Microsoft, a dicembre aggiornamento per risolvere i problemi di riavvio di Windows Phone 8

Microsoft, a dicembre aggiornamento per risolvere i problemi di riavvio di Windows Phone 8

Secondo quanto diffuso in queste ore Microsoft avrebbe trovato la causa dei riavvii di alcuni terminali Windows Phone 8 e distribuirà a dicembre un aggiornamento via OTA per risolverli

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Come avevamo avuto modo di segnalare la scorsa settimana, stando alle lamentele di alcuni utenti e a quanto noi stesso abbiamo potuto riscontrare, alcuni dei nuovi terminali equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 8 soffrono di randomici e inspiegabili riavvii anche durante l'utilizzo.

Inizialmente non era noto se il problema fosse legato alle stesse soluzioni o proprio al nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Le recenti dichiarazioni del colosso di Redmond, tuttavia, sciolgono ogni dubbio a riguardo, confermando che si tratta proprio di un problema dovuto al nuovo software in generale e non in particolare per alcune soluzioni.

La compagnia americana ha tuttavia già dichiarato anche che avrebbe identificato la natura del problema e che distribuirà un fix via OTA (over the air, senza bisogno di attaccare il telefono al pc) nel corso del prossimo mese di dicembre.

"Abbiamo investigato riguardo alle segnalazioni di problemi legati al riavvio di alcuni terminali e insieme ai nostri partner ne abbiamo indentificato le cause." Qeste le parole di Microsoft rilasciate nella giornata di martedì. "Siamo al lavoro per distribuire un aggiornamento over-the-air in dicembre". Nonostante la presunta scoperta delle cause dei riavvii, Microsoft non ha voluto rilasciare dichiarazioni che indicassero precisamente quali fossero le stesse cause.

15 Commenti
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mentalray28 Novembre 2012, 14:09 #1
A questo punto speriamo che no si riavviano mentre avviene l'aggiornamento ...
JackZR28 Novembre 2012, 14:19 #2
Ottimo inizio!
nickmot28 Novembre 2012, 15:17 #3
Originariamente inviato da: mentalray
A questo punto speriamo che no si riavviano mentre avviene l'aggiornamento ...


Originariamente inviato da: JackZR
Ottimo inizio!


Almeno lo aggiornano!

Almeno sapere quali sono i dispositivi che si riavviano?

Ci sono solo 5 modelli WP8 (ed il samsung non mi risulta in commercio), non dovrebbe essere difficile!
Sapo8428 Novembre 2012, 15:28 #4
Originariamente inviato da: nickmot
Almeno sapere quali sono i dispositivi che si riavviano?

Ci sono solo 5 modelli WP8 (ed il samsung non mi risulta in commercio), non dovrebbe essere difficile!


Non sono sicuro che il problema appaia a seconda del modello, io ho un 820 e sono sicuro non si sia mai riavviato (quando lavoro/sono al pc ce l'ho qui di fianco al monitor, e me ne accorgerei XD), altri possessori di 820 però si lamentano del riavvio.
Sarà una combinazione di vari fattori.
Enderedge28 Novembre 2012, 15:58 #5
Mi pare comunque apprezzabile il fatto che MS si sia mossa subito per risolvere il problema (che sembra cmq marginale) sia per la rapidità sia per il metodo di rilascio della patch.
Fino ad oggi è l'unica che ha fatto ciò, nè Google nè, tanto meno, Apple.
Unrealizer28 Novembre 2012, 16:11 #6
Originariamente inviato da: nickmot
Almeno lo aggiornano!

Almeno sapere quali sono i dispositivi che si riavviano?

Ci sono solo 5 modelli WP8 (ed il samsung non mi risulta in commercio), non dovrebbe essere difficile!


Io ho un 920 e mi si è riavviato 2 volte i primi due giorni che l'ho avuto, da quel momento più niente ho sentito anche di riavvii in alcuni 8X

Originariamente inviato da: emiliano84
c'e' sempre chi ha iniziato peggio, chi non ha mai corretto un problema, chi non lo ha mai ammesso, chi ci ha messo molto piu' tempo... devo fare i nomi o vi basta qualche indizio?

quoto su 20 persone con un 920 solo uno ha lamentato UN SOLO riavvio


Hai dimenticato una categoria tra le "cattive gestioni dei problemi"... meglio che te la scrivo in PM, non vorrei scatenare flame

a proposito di flame: come mi ha gentilmente ricordato un mod la settimana scorsa, il modo migliore per rispondere ai troll simpatizzanti di certe marche che vengono a scatenare flame in thread dedicati "alla concorrenza", è segnalarli cosa che adesso puntualmente faccio
Pier220428 Novembre 2012, 16:15 #7
Originariamente inviato da: JackZR
Ottimo inizio!


Mi sarei stupito il contrario, cioè se alla prima uscita di un sistema completamente nuovo basato su un Kernel RT o NT dir che si voglia tutto fosse andato liscio.

Certe cose è difficile rilevarle in fase di test e relativo debug, l'importante è che preso atto del problema sono corsi immediatamente ai ripari.

Nessun sistema è perfetto, l'importante è migliorarlo costantemente.

Vogliamo parlare dei problemi alla prima uscita del Biscotto al Cioccolato?
Pier220428 Novembre 2012, 18:54 #8
Originariamente inviato da: emiliano84
non venirmi a dire che ti serve anche il mese di dicembre sul calendario




Prima che mi arriva il telefono hanno già risolto il Bug...
LMCH28 Novembre 2012, 23:19 #9
Originariamente inviato da: emiliano84
c'e' sempre chi ha iniziato peggio, chi non ha mai corretto un problema, chi non lo ha mai ammesso, chi ci ha messo molto piu' tempo...scusate avevo dimenticato chi da' perfino la colpa agli utenti !!! devo fare i nomi o vi basta qualche indizio?


Tipo l'azienda (di cui non farò il nome) che dati alla mano ha utilizzato TUTTI i metodi descritti sopra ed ha la sua sede principale a Redmond?
CYRANO29 Novembre 2012, 00:20 #10
certo che chi ben inizia




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