MaskFone, la mascherina Bluetooth con auricolari per musica e chiamate telefoniche

MaskFone, la mascherina Bluetooth con auricolari per musica e chiamate telefoniche

MaskFone vuole spiccare nel panorama delle mascherine per le sue funzionalità connesse e audio. Unisce una mascherina con potere filtrante di categoria N95, con filtri intercambiabili, a un sistema audio Bluetooth con Noise Cancelling, per ascoltare musica ed effettuare chiamate telefoniche

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
 

Le mascherine sono diventate ormai nostre compagne nella vita quotidiana, vietato uscire senza. In questi mesi se ne sono - letteralmente - viste di tutti i colori, oltre che di tutte le fogge: con e senza filtro, chirurgiche, FP2 e via dicendo.

MaskFone, la mascherina Bluetooth per telefonare e ascoltare musica

MaskFone vuole spiccare nel panorama delle mascherine per le sue funzionalità connesse e audio e ha scelto il CES 2021 per mostrarsi al pubblico. Unisce una mascherina con potere filtrante di categoria N95, con filtri intercambiabili, a un sistema audio Bluetooth, per ascoltare musica ed effettuare chiamate telefoniche, con comandi integrati, in modo da non dover nemmeno tirare fuori lo smartphone dalle tasche. Alla mascherina, sono infatti, collegati due auricolari in-ear.

In più il comparto audio è dotato di tecnologie di noise cancelling di cancellazione attiva dei rumori e di microfono integrato, che aiuta chi è all'altro capo a sentire meglio la nostra voce, rispetto a quella 'filtrata' ormai costantemente dalla mascherina.

Inoltre la mascherina offre supporto anche ad Amazon Alexa, Google Assistant e Siri per sfruttare l'assistente vocale e impartirgli comandi in modo chiaro e ben comprensibile. Inoltre diverse MaskFone possono essere connesse tra di loro in modalità diretta e utilizzare come Walkie-Talkie, per parlare in modo più chiaro con le persone in ambienti rumorosi.

Sarà venduta a un prezzo di $49.99 e sarà disponibile in due misure. Maggiori informazioni sul sito www.maskfone.com.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide13 Gennaio 2021, 17:37 #1
Dicono sia al 100% lavabile. Immagino vada smontata del tutto.

Contando anche i 50$ di costo, mi chiedo chi sia così pazzo da comprarla invece di preferire delle true wireless (a-là airpods).
StIwY13 Gennaio 2021, 18:16 #2
Secondo i produttori di questa paccottiglia, dovremmo stare in pandemia e con le mascherina vita natural durante ? Mal che vada, entro 1 anno buona parte della popolazione mondiale sarà vaccinata, e finirà questa inutile pantomima.
AlPaBo13 Gennaio 2021, 21:31 #3
Originariamente inviato da: StIwY
Secondo i produttori di questa paccottiglia, dovremmo stare in pandemia e con le mascherina vita natural durante ? Mal che vada, entro 1 anno buona parte della popolazione mondiale sarà vaccinata, e finirà questa inutile pantomima.


Beh, niente raffreddore e influenza, quest'anno.
Io continuerò a portarle, per lo meno d'inverno.
ZannaMax13 Gennaio 2021, 22:00 #4
Originariamente inviato da: AlPaBo
Beh, niente raffreddore e influenza, quest'anno.
Io continuerò a portarle, per lo meno d'inverno.


Ti sei reso conto della contraddizione enorme che hai sparato?

Va beh dai... mascheratevi tutti.
AlPaBo14 Gennaio 2021, 01:30 #5
Originariamente inviato da: ZannaMax
Ti sei reso conto della contraddizione enorme che hai sparato?

Va beh dai... mascheratevi tutti.


In cosa consisterebbe la contraddizione? Ho portato sistematicamente la mascherina e ho avuto meno malattie virali. Non sono l'unico ad aver avuto questo effetto.
Direi che c'è una correlazione. Se aggiungi che c'è un modello scientifico che lo giustifica, puoi presumere anche un rapporto di causa ed effetto.

Quindi, porta la mascherina e presumibilmente avrai meno malattie.
decide14 Gennaio 2021, 09:01 #6
Originariamente inviato da: AlPaBo
In cosa consisterebbe la contraddizione? Ho portato sistematicamente la mascherina e ho avuto meno malattie virali. Non sono l'unico ad aver avuto questo effetto.
Direi che c'è una correlazione. Se aggiungi che c'è un modello scientifico che lo giustifica, puoi presumere anche un rapporto di causa ed effetto.

Quindi, porta la mascherina e presumibilmente avrai meno malattie.


In realtà la mascherina serve solo a ridurre limitatamente il rischio di essere contagiati (anche ffp2) mentre riduce in maniera notevole il rischio di contagiare gli altri. Quindi, quando si spera di poter tornare alla normalità, per poter ridurre i cosiddetti malanni stagionali tutti o quasi dovremmo fare il tuo ragionamento.
AlPaBo14 Gennaio 2021, 10:59 #7
Originariamente inviato da: decide
In realtà la mascherina serve solo a ridurre limitatamente il rischio di essere contagiati (anche ffp2) mentre riduce in maniera notevole il rischio di contagiare gli altri. Quindi, quando si spera di poter tornare alla normalità, per poter ridurre i cosiddetti malanni stagionali tutti o quasi dovremmo fare il tuo ragionamento.


Vero, ma anche il "limitatamente" è meglio di niente.
Inoltre, mi sembra etico seguire il comportamento corretto anche se gli altri non lo fanno.
porradeiro14 Gennaio 2021, 11:02 #8
Originariamente inviato da: decide
In realtà la mascherina serve solo a ridurre limitatamente il rischio di essere contagiati (anche ffp2) mentre riduce in maniera notevole il rischio di contagiare gli altri. Quindi, quando si spera di poter tornare alla normalità, per poter ridurre i cosiddetti malanni stagionali tutti o quasi dovremmo fare il tuo ragionamento.


limitatamente insomma.. la ffp2 ti protegge eccome, concordo con la riduzione di malattie virali, la continuerò a portare anche io.
MaxVIXI14 Gennaio 2021, 16:09 #9
Originariamente inviato da: porradeiro
limitatamente insomma.. la ffp2 ti protegge eccome, concordo con la riduzione di malattie virali, la continuerò a portare anche io.


Ffp2 e 3 proteggono e come, sono quelle chirurgiche a limitare la trasmissione agli altri, mentre le ffp2 e 3 evitano dagli altri, detto ciò, io ho sempre sofferto di sinusite e varie almeno 2/3 volte all anno di laringite, to silliti e affini... Nel 2020 zero (se non appunto lo scorso gennaio), non un antibiotico o un cortisone. Per conto mio la metterò per sempre